UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI PIÙ BEI MERCATINI DI NATALE STOCCARDA ED ULM

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI PIÙ BEI MERCATINI DI NATALE STOCCARDA ED ULM
Foto di Dietmar Rabich | CC-BY-SA-4.0 | fonte

Dal 10 al 11 dicembre 2022

Programma

10 dicembre 2022 PARTENZA – ULM (Km. 575)

H 5.30 ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Germania. Soste lungo il percorso.

In tarda mattinata arrivo ad Ulm, pittoresca città sul Danubio tutta da scoprire, dal magico centro storico con il pittoresco quartiere dei pescatori e conciatori con stretti vicoli e ponti; la famosa Cattedrale con l’altissimo campanile dalla cui cima a 161 metri di altezza, dopo aver “scalato” i suoi 768 scalini, potrete godere un panorama unico che spazia sino alle Alpi!

Ed ancora il Municipio dalla particolare facciata interamente affrescata, le lunghe mura, la torre del Macellaio e la fontana dedicata al suo figlio più illustre: Albert Einstein!

All’arrivo avrete il tempo a disposizione per il pranzo libero e poi breve giro con l’accompagnatore nel centro storico e… quando nelle vie si accendono le luminarie e si diffonde l’aroma di mandorle tostate e le note dei tromboni, il mercatino di Natale ci apre le sue porte!

Dinanzi all’imponente sfondo della Cattedrale oltre 120 stand graziosamente addobbati emanano una sfavillante atmosfera natalizia che vi lascerà incantati!!

Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei pressi della città. Cena e pernottamento.

11 dicembre 2022 STOCCARDA – RITORNO (Km.580)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Stoccarda, città bella e seducente.

All’arrivo faremo una passeggiata nel centro storico, il che equivale a percorrere la storia dell’architettura!! Resteremo incantati dinanzi a maestosi capolavori come il Castello Vecchio ed il Nuovo, al Palazzo Reale ed alla galleria del lussuoso mercato coperto in stile Liberty.

Tutto brilla nello splendore festoso in cui viene allestito lo STUTTGART WEIHNACHTSMARKT, il mercatino di Natale documentato per la prima volta nel lontano 1692, che con le sue oltre 230 bancarelle, và annoverato non solo fra i più antichi ma anche sicuramente tra i più grandi e belli d’Europa.

Ovunque brillano le decorazioni luminose natalizie ed ovunque saremo allietati dai cori musicali che con suggestivi concerti accolgono e preparano i visitatori all’Avvento.

Le casette in legno decorate con angeli, rami di pino ed addobbi natalizi presentano una vastissima scelta di articoli natalizi ed idee regalo, nonché tradizionali decorazioni per l’albero di Natale, figure del Presepe, giocattoli ed oggetti in legno, marionette, candele, sino alle pantofole in pelliccia d’agnello!

E per il vostro pranzo libero avrete la possibilità di degustare le prelibatezze culinarie tipiche della regione: salsicce arrostite e vin brulè, specialità sveve, pan pepato, dolcetti all’anice e tanto tanto altro ancora…

Ma non solo gli adulti rimarranno incantati da questa atmosfera natalizia, anche i piccini troveranno numerosi personaggi delle fiabe… E’ davvero un sogno ma come da tutti i bei sogni ci si deve risvegliare e…

H 15.00 partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Cena libera in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 210,00 €
  • Supplemento singola 50,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman GT
  • Sistemazione hotel 3* nei pressi della città
  • Trattamento di mezza pensione
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti esclusi e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Europa

Vedi tutte

Altre proposte in Mercatini di Natale 2022

Vedi tutte