BELLINZONA ed i suoi CASTELLI, LUGANO ed IL MUSEO DEL CIOCCOLATO

BELLINZONA ed i suoi CASTELLI, LUGANO ed IL MUSEO DEL CIOCCOLATO
Foto di Rita Patrese | Unsplash Licence | fonte

12 maggio 2024

Programma

H 7.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Svizzera.

All’arrivo a Bellinzona visita della città con il suo centro storico tipicamente medioevale.

L’insieme fortificato di Bellinzona è un esempio straordinario di una struttura tardo-medioevale posta in un punto strategico, chiave del passaggio alpino.

Con questa menzione, alla fine di novembre 2000, i Castelli di Bellinzona e la sua Murata sono entrati a far parte della Lista Unesco dei monumenti che per la loro particolare importanza storica e culturale costituiscono un patrimonio mondiale da tutelare e avvicinare per meglio conoscere la propria identità.

Partire alla scoperta di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro, con le loro mura merlate, le torri e le porte, è un’esperienza che non cessa di destare meraviglia.

Se in ogni favola c’è un castello, allora a Bellinzona si può vivere una “mega” fiaba, visto che di castelli ce ne sono addirittura tre!!

Al termine trasferimento a Lugano e tempo libero per il pranzo.

Dopo pranzo inizieremo a visitare questa bellissima città, affacciata sull’omonimo lago e circondata da svariate cime panoramiche, che insieme al centro storico pedonale, gli edifici e le piazze esclusive, le arcate dal fascino mediterraneo ed i parchi ricchi di piante sub-tropicali ci lasceranno a bocca aperta!!

Nel centro della città, a due passi dal blu del lago, si alternano boutiques da sogno, caffè dall’atmosfera mitteleuropea, eleganti ristoranti, ma anche musei e gallerie d’arte.

La via principale, Via Nassa, la via dello shopping, è una delle vie più antiche di Lugano e ci offre ben 270 metri di portici sotto i quali si alternano sfavillanti negozi, ma che in passato servivano ai pescatori che proprio qui sotto stendevano le loro reti.

Il cuore della città è Piazza Riforma, su cui si affaccia l’ottocentesco Palazzo Civico, e considerata il salone delle feste cittadine!

Al termine trasferimento al Chocolat Alprose, azienda fondata nel 1957 che produce cioccolato pregiato di prima qualità che viene esportato in tutto il mondo e che ospita Cioccolandia, un museo dedicato interamente al cioccolato.

Avrete anche la possibilità di fare acquisti nello shop del museo dove sono disponibili prodotti al cioccolato in tutte le varianti: tavolette, praline, tartufi, barrette e spuntini golosi!

E dopo questa visita “gustosa”… è arrivato il momento di partire per il viaggio di ritorno.

Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 60,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Ingresso Museo del Cioccolato
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • Pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti esclusi
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Europa

Vedi tutte