Mercatini di Natale a Lucerna ed abbazia di Einsiedeln

Mercatini di Natale a Lucerna ed abbazia di Einsiedeln
Foto di Dietmar Rabich | CC-BY-SA-4.0 | fonte

10 dicembre 2022

Programma

Partenza dai luoghi convenuti con bus GT alla volta di Lucerna (305 km). Soste lungo il percorso ed arrivo previsto nella mattinata.

A Lucerna durante il mese di dicembre la piazza adiacente alla chiesa francescana si anima di luci per i Mercatini di Natale a Lucerna con le bancarelle ricche di idee-regalo e specialità enogastronomiche. Si respira proprio un’atmosfera natalizia in ogni angolo.

Lo shopping inizia in Stazione con il Mercato del Bambin Gesù. Gli stand offrono un mix di dolci e cibo piccante ma anche candele, lampade ad olio ed utensili da cucina.

La piazza adiacente alla Chiesa francescana – la Franziskanerplatz – si anima di luci e bancarelle per tutto il mese con il Mercato di Natale. Si tiene anche il festival “Design Schenken” (Design da regalare) presso la Kornschütte (municipio): nella tre giorni oltre 90 marchi svizzeri propongono idee regalo creative.

Durante i weekend a dicembre e il giorno dell’Immacolata in Weinmarkt ha luogo l’Handcraft Market per chi è alla ricerca solo di oggetti fatti a mano. Musica dal vivo sul palco della manifestazione “Venite” in Kapellplatz.

Il Centro Storico è sicuramente la maggiore attrattiva di Lucerna: potrete ammirare l’antico ponte in legno, uno dei più antichi di tutta la Svizzera, il Palazzo Ritter, l’antico Municipio, la zona pedonale ricca di negozi, locali e ristoranti.

Dopo il tempo libero per il pranzo libero in una delle tante bancarelle del centro, ci dirigeremo nella vicina cittadina di Einsiedeln. Qui avremo la visita della stupenda Abbazia benedettina.

L’Abbazia di Einsiedeln è stata edificata nel XVIII secolo quale struttura barocca con quattro cortili interni. In precedenza l’eremo ruotava attorno ad un complesso di edifici romano-gotici, fondato nell’835 dal monaco benedettino Meinrado.

La chiesa dell’abbazia è arricchita dalla cappella delle Grazie in marmo nero, sotto una volta affrescata. La cappella accoglie la famosa Madonna Nera del XV secolo.

Il complesso abbaziale comprende, oltre agli spazi abitativi per i monaci, una scuola abbaziale, dieci officine, una cantina per il vino prodotto nell’abbazia e stalle per i cavalli dell’allevamento interno.

Con concerti, visite guidate e messe pubbliche i monaci benedettini consentono a tutti di partecipare alla loro vita e accedere al complesso abbaziale forse più impressionante della Svizzera.

Partenza nel pomeriggio per il rientro a casa con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 59,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • viaggio in bus G.T.
  • assicurazione
  • accompagnatore

La quota non comprende:

  • Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. GIRO

Altre proposte in Europa

Vedi tutte

Altre proposte in Mercatini di Natale 2022

Vedi tutte