Napoli e Costiera Amalfitana

Napoli e Costiera Amalfitana
Foto di Zsolt Cserna | Unsplash Licence | fonte

Dal 30 marzo al 2 aprile 2024

Programma

30 marzo 2024 NAPOLI

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Campania con soste per la colazione libera e il ristoro.

Nel pomeriggio arrivo a Napoli, la città d ‘o sole .

Itinerario panoramico guidato, con il quartiere del Vomero, la collina di Posillipo, l’isola di Nisida e l intero golfo di Napoli.

Proseguimento lungo la via Caracciolo con vista sulla zona delle ambasciate, sui giardini della Riviera di Chiaia e sul Castel dell’Ovo.

Al termine, passeggiata guidata con vista su piazza del Plebiscito, sul Palazzo Reale e sul Teatro San Carlo.

Proseguimento, accompagnati dalla guida locale, verso i Quartieri Spagnoli dove atmosfere vivaci, folcloristiche quanto di tendenza hanno preso il posto della povertà di un tempo: un Marais partenopeo dove sarà piacevole indugiare per un aperitivo .

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

31 marzo 2024 SORRENTO - COSTIERA AMALFITANA - RAVELLO

Dopo la prima colazione, itinerario guidato lungo la Costiera Sorrentina con vista del panorama sull intera costa.

Arrivo a Sorrento e passeggiata guidata nella centrale piazza Tasso, percorrendo poi i caratteristici carrugi con le botteghe ove si potranno acquistare i prodotti tipici.

Inizio dell ’escursione in barca o con autobus locale privato (secondo le condizioni atmosferiche) per la visita della Divina Costiera , un susseguirsi di emozioni lungo l’itinerario paesaggistico più bello d Italia.

Navigazione intorno ai suggestivi paesaggi della penisola sorrentina, con vista sulle tre isole de Li Galli legate al culto delle sirene, sino a raggiungere Positano.

Passeggiata in questa perla della Costiera, testimonial di un vero e proprio stile di vita.

Proseguimento verso Amalfi ammirando lo spettacolare scenario naturale della Divina Costiera .

Dopo il pranzo libero, visita guidata della famosa località turistica e del Duomo, preceduto da un imponente scalinata.

Dopo lo shopping nelle caratteristiche botteghe con prodotti artigianali e gastronomici tipici della regione, proseguimento verso Ravello.

Tempo a disposizione per ammirare il panorama sul golfo di Salerno e per la visita di Villa Rufolo.

Cena con menù tipico della cucina di terra e pernottamento in hotel.

1 aprile 2024 POMPEI - NAPOLI

Dopo la prima colazione trasferimento Parco Archeologico di Pompei, un esperienza di viaggio unica , capace di proiettare il visitatore in un mondo lontano nel tempo: una finestra sul passato che offrirà un indimenticabile vista su un intera città cristallizzata nel tempo.

Passeggiata guidata attraverso i luoghi dell antico Impero Romano dove il tempo si è fermato al 79 d.C.: gli anfiteatri, le case impreziosite da dipinti e mosaici, le Terme, il Lupanare, i calchi dei cittadini sorpresi dall eruzione del Vesuvio.

Dopo una breve passeggiata guidata nel Quartiere di Forcella, Patrimonio UNESCO, dove ammireremo il famoso murales dedicato a San Gennaro arrivo nella zona di Via dei Tribunali.

Tempo a disposizione per il pranzo libero, per degustare una pizza margherita o per uno street food a base delle famose sfizioserie napoletane.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata del capoluogo campano con il Duomo, il Cristo Velato (è richiesta l adesione alla visita all atto della prenotazione), la zona del Decumano Inferiore, la via dei Presepi e l esterno della Basilica di Santa Chiara.

Possibilità di visita della Napoli Sotterranea (è richiesta l’adesione all’atto della prenotazione) o di tempo libero per lo shopping nelle centrali via Chiaia e via Toledo.

Cena con menù tipico della cucina di mare e pernottamento in hotel.

2 aprile 2024 CASERTA

Dopo la prima colazione, trasferimento a Caserta e visita guidata della Reggia, detta anche la Versailles dei Borboni , ornata da uno splendido parco che culmina nel salto di 80 metri della fontana di Diana .

Trasferimento in un caseificio per un aperipranzo a base di latticini accompagnati da un ottima falanghina.

Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

NOTE: Tassa d’ingresso a Napoli, Pompei e Amalfi per i bus turistici: informiamo i Partecipanti che non è compresa la tassa d ingresso ZTL bus turistici e che verrà ripartita dall’accompagnatore, durante il viaggio di andata, sulla base del numero definitivo dei Partecipanti, al fine di contenerne al minimo l’incidenza per persona.

Quota individuale di partecipazione 895,00 €
  • Supplemento singola 120,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in Bus Gran Turismo;
  • Sistemazione in hotel 3 stelle / 4 stelle superiore in camera doppia con servizi privati;
  • Pasti, visite guidate ed escursioni come da programma;
  • Assistenza di un accompagnatore;
  • Assicurazione medico - bagaglio;
  • Documentazione di viaggio.

La quota non comprende:

  • Quota di iscrizione obbligatoria;
  • I pasti liberi e le bavende ove non indicate;
  • Le mance, gli ingressi a siti/musei, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende".

Rif. STVI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte