PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIA

PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIA
Foto di Cristina Gottardi | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Primo giorno: Orio/Malpensa/Roma - Tel Aviv - Galilea

All’orario prestabilito ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni d’imbarco. Partenza per Tel Aviv con volo di linea.

Arrivo, incontro con la guida e partenza per la Galilea. Arrivo a Nazareth e visita della Basilica dell’Annunciazione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: Lago di Tiberiade

Pensione completa. Sosta a Cana di Galilea e visita dei luoghi cruciali della predicazione di Gesù attorno al lago di Tiberiade: il Monte delle Beatitudini; Tabga, con le chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci; Cafarnao, con il memoriale di San Pietro, la Sinagoga e gli scavi archeologici.

Terzo giorno: Nazareth - Amman

Pensione completa. Partenza per la frontiera di Sheikh Hussein, ingresso in Giordania e proseguimento per Madaba.

Visita della Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio che conserva la straordinaria mappa-mosaico della Terra Santa risalente al VI Secolo: con i suoi due milioni di tessere di pietra vividamente colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo.

Sosta al Memoriale di Mosè sul Monte Nebo: secondo la tradizione, è da questa collina solitaria che Mosè vide la Terra Promessa dopo aver errato 40 anni nel deserto e, in questo luogo, morì e fu sepolto. Sistemazione in hotel ad Amman.

Quarto giorno: Amman - Petra

Pensione completa. Partenza per la visita di Petra, l’antica capitale dei Nabatei, una delle città più scenografiche del mondo e Patrimonio UNESCO.

Vi si accede dal piccolo villaggio di Wadi Mousa (Valle di Mosè) attraverso l’imponente Siq, una profonda spaccatura tre pareti rocciose che si elevano fino a 80 metri. Sistemazione in hotel a Petra.

Quinto giorno: Petra - Allenby - Qumran - Mar Morto - Giudea

Pensione completa. Lungo trasferimento ad Allenby e attraversamento della frontiera. Incontro con la guida israeliana e partenza per la depressione del Mar Morto, il punto più basso della terra.

Visita degli degli scavi archeologici di Qumran e sosta sulle rive del grande lago salato. Proseguimento per la Giudea. Sistemazione in hotel.

Sesto giorno: Betlemme e Gerusalemme

Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Betlemme con la Basilica della Natività, la Grotta del Latte e il Campo dei Pastori. Trasferimento a Gerusalemme e visita del Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Sosta al Muro del Pianto (Kotel).

Settimo giorno: Gerusalemme

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla scoperta di Gerusalemme cominciando dal Monte degli Ulivi: l’Edicola dell’Ascensione, la Chiesa del Pater Noster, il Dominus Flevit, l’Orto degli Ulivi, la tomba di Maria e la Basilica del Getsemani.

Si prosegue con la visita della città vecchia: la Chiesa di Sant’Anna con la Piscina Probatica e il percorso della Via Dolorosa (Flagellazione, Lithostrotos) fino al Santo Sepolcro.

Ultimo giorno: Gerusalemme - Tel Aviv - Orio/Malpensa/Roma

Prima colazione. Ultime visite, compatibilmente con l’orario dei voli. In tempo utile trasferimento in pullman all’aeroporto di Tel Aviv. Operazioni d’imbarco e e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

Rif. RUSC

Altre proposte in Pellegrinaggi

Vedi tutte