PELLEGRINAGGIO POLONIA

PELLEGRINAGGIO POLONIA
Foto di Kgbo | CC-BY-SA-4.0 | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Primo giorno: Orio al Serio - Cracovia

All’orario prestabilito ritrovo dei partecipanti in aeroporto e operazioni d’imbarco. Partenza per Cracovia. Dopo 1 ora e 40 minuti circa, arrivo ed incontro con la guida accompagnatore e trasferimento in città. Visita panoramica della città, una delle più belle della Polonia, durante la quale si potrà ammirare il castello reale di Wawel e la bellissima Piazza del Mercato. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno: Czestochowa

Mezza pensione. Partenza per Czestochowa per la visita del famoso santuario della Madonna Nera, meta di pellegrinaggio e simbolo del cattolicesimo polacco. Al termine della giornata di visite rientro a Cracovia per il pernottamento.

Terzo giorno: Auschwitz - Wieliczka

Mezza pensione. Partenza per Auschwitz - Birkenau per la visita al tristemente famoso campo di concentramento nazista, muto testimone della tragedia umana. Nel pomeriggio partenza per Wieliczka per visitare le famosissime miniere di salgemma, le più antiche d’Europa, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Al termine della giornata di visite rientro a Cracovia per il pernottamento.

Quarto giorno: Cracovia - Wadowice - Katowice - Orio al Serio

Prima colazione. Visita a Lagiewniki al santuario della Divina Misericordia e al santuario di San Giovanni Paolo II, luogo speciale di culto dedicato al Santo, all’interno del quale sono custodite le sue preziose reliquie. Proseguimento per Wadowice, città d’origine di San Giovanni Paolo II. Visita del nuovo museo della sua casa natale e della chiesa settecentesca, dove fu battezzato. In tempo utile trasferimento in pullman all’aeroporto di Katowice. Operazioni d’imbarco e partenza per Orio.

Rif. RUSC

Altre proposte in Pellegrinaggi

Vedi tutte