FESTA DEGLI AGRUMI A CANNERO RIVIERA

FESTA DEGLI AGRUMI A CANNERO RIVIERA
Foto di

23 marzo 2025

Programma

H. 8.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T per il Verbano Cusio Ossola. Soste lungo il percorso.

All’arrivo a Cannero Riviera passeggiata con accompagnatrice per scoprire questo bellissimo borgo sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

Questo magnifico borgo offre molti spunti ai suoi visitatori, dai Castelli che si trovano su tre isolotti non molto distanti dalla riva alla piazzetta degli Affreschi vicino al Municipio. Pranzo libero.

Tempo a disposizione per partecipare alla Festa degli agrumi, arrivata alla sua 17’ edizione ed evento unico in Piemonte e sul lago, dove sono piu’ di 250 le piante di agrumi distribuite nei giardini privati del borgo e all’interno del Parco degli Agrumi.

Tutto è nato dalla famiglia Borromeo, che dal Cinquecento adorna le sue proprietà con alberi provenienti da ogni luogo, tra cui anche gli agrumi.

Dal 2008 l’amministrazione di Cannero Riviera è stata certificata con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano e decide di investire su questa tradizione.

Quest’anno la festa sarà dedicata, in particolare, al Canarone, ai limoni cedrati e al tema della valorizzazione.

Il Canarone è un limone cedrato originario di Cannero, il suo nome potrebbe infatti derivare da “Canaro”, che sarebbe l’antico nome di questa località.

A questa festa saranno presenti esposizioni, giochi, menù a tema, sala da tè, mostre-mercato, concerti, giardini ed inoltresi potrà ammirare, da una Collezione Privata, la raccolta delle acqueforti dedicate ai limoni e i limoni cedrati del Maestro Mauro Maulini.

H. 16.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 45,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Ns. Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte