ZURIGO e la funicolare di Adliswill-Felsenegg
15 giugno 2025
Programma
H 5.30 partenza in autopullman G.T. per la Svizzera, sosta lungo il percorso.
All’arrivo ci dedicheremo alla scoperta della città di Zurigo, costeggiata dal fiume Limmat e decorata da bellissime ed antiche chiese come la Fraumunster, chiesa dell’XI secolo, che deve il nome all’antico convento femminile annesso e famosa per le bellissime vetrate di Chagall, la Grossmunster, Il duomo del 1500 dedicato ai due patroni della città Felix e Regula e prima chiesa protestante della Svizzera e la Wasserkirche chiesa costruita sull’acqua ora adibita a biblioteca.
Nella sponda opposta ci addentreremo nella parte più antica della citta Altstadt e ammireremo esternamente la Chiesa di S. Pietro con il suo grande orologio, uno dei più grandi d’Europa, la bella piazza Niederdorf fino ad arrivare nella parte più caratteristica della città con i suoi bovindi e case barocche color pastello per giungere al terrazzo sulla città Lindenhof!
Pranzo libero.
Trasferimento in bus per raggiungere la funicolare per la salita ad Adliswill a Felsenegg a 803 metri, in 5 minuti di tragitto sarà possibile fare delle rilassanti passeggiate o semplicemente godere di una vista mozzafiato sul lago, sulla città di Zurigo e sui paesini che lo punteggiano.
Da qui si diramano diversi itinerari di varie lunghezze, ci si potrà incamminare per un breve tratto verso il Passo dell’Albis, oppure percorre un piccolo tratto sull’Üetliberg il sentiero dei pianeti, da Plutone al Sole passando per Nettuno, Saturno e la Terra, 1 metro del percorso corrisponde a 1 milione di chilometri nel sistema solare….noi oggi avremo il tempo di raggiungere solo Marte con una passeggiata di un’oretta.
H.16.30 discesa con la funicolare per raggiungere il bus che ci attenderà per il viaggio di rientro.
Lasciati ispirare da ZURIGO e la funicolare di Adliswill-Felsenegg e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- accompagnatore
- Funicolare Aldiswill andata e ritorno
- Assicurazione sanitaria
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Gli ingressi a musei e monumenti
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI