Programma
H 8.00 Partenza in autopullman G.T. dai luoghi convenuti.
Sosta lungo il percorso.
All’arrivo, ingresso ai meravigliosi Giardini di Venaria, dove passeggiando potrete ammirare la Peschiera Grande, la maestosa Fontaa di Ercole, il Giardino delle Pergole ed ancora le fondamenta del Tempio di Diana e tante altre meraviglie…
Ingresso al palazzo e visita guidata dell’imponente complesso costruito su commissione del duca Carlo Emanuele II per destinarlo alla caccia reale.
La realizzazione della reggia subì vari interventi che modificarono l’impianto originario e fu da esempio per la sontuosa Reggia di Versailles.
Tra gli ambienti di maggior rilievo figurano la Sala di Diana, il salone di rappresentanza e la splendida Grande Galleriariccamente decorata, tutti ad opera del grande Juvarra.
Della reggia fanno parte anche la Chiesa di S. Uberto, la Citroniera e la Scuderia Grande, oltre ai giardini ed al parco con ninfei, grotte, fontane e statue.
Al termine della visita guidata tempo a disposizione per il pranzo libero.
H 14.30 trasferimento nel centro monumentale di Torino. Passeggiata con accompagnatore nel cuore della città, da Piazza Castello, cinta da uniformi palazzi a portici e nel cui centro sorge Palazzo Madama, oggi sede del Museo Civico di Arte antica.
La Piazza è delimitata dalla Chiesa di S. Lorenzo, tra le più belle della città, dal Palazzo Reale che fu Reggia dei Savoia, dal Teatro Regio e dalla Biblioteca Reale.
H 18.00 partenza per il viaggio di ritorno.
Arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da VENARIA REALE e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Ingresso e visita guidata alla Reggia
- Ingresso ai giardini
- Ns. Accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Ingressi a musei/monumenti non inclusi
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI