UNA GIORNATA NELLA CITTÀ DEI SOGNI… VENEZIA

UNA GIORNATA NELLA CITTÀ DEI SOGNI… VENEZIA
Foto di Kasa Fue | CC-BY-SA-4.0 | fonte

30 aprile 2023

Programma

H 5.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman GT per Venezia. Sosta lungo il percorso.

All’arrivo trasferimento in vaporetto in Piazza San Marco, una delle piazze più belle del mondo con i suoi caffè e negozi. Napoleone la definì “il più bel salotto d’Europa”.

Qui si erge la bellissima basilica, una delle chiese più ricche e finemente decorate del mondo romano-cattolico, che con il suo stile bizantino ricorda una moschea, ed ancora il Campanile, il monumento più alto di Venezia, sul quale è possibile salire per godere di un magnifico panorama della città con il suo dedalo di canali e la costellazione di isole che la circondano.

Notevole anche il Palazzo Ducale dal quale i dogi amministrarono la Serenissima ed il Mediterraneo orientale per 1000 anni: il palazzo è colmo di dipinti realizzati dai più grandi artisti veneziani, dal Veronese al Tintoretto.

Ed il Canal Grande, lungo 3 km, che costituisce la via principale di Venezia, costeggiato da centinaia di antichi palazzi bizantini e gotici. Per godercelo potremmo salire sul vaporetto n. 1 che ci regalerà un tuffo in mille anni di storia.

Ed i suoi ponti…ricordiamo che Venezia sorge su un arcipelago di 118 isolette intersecate da 150 canali e collegate tra loro da più di 400 ponti… il più famoso, il Ponte di Rialto, in origine costruito in legno, fu poi riedificato in pietra.

Un tempo importante luogo di scambi dove si commerciavano spezie, caffè, seta ed avorio… che oggi hanno lasciato spazio ai cappelli da gondoliere o ai pizzi e merletti della vicina Burano, oltre a molti altri souvenirs e cartoline.

Durante la giornata avrete il tempo per consumare il pranzo libero in un “bacaro”, la tipica vineria, per degustare ottimo vino accompagnato da qualche “cicchetto”, tipici stuzzichini a base di carne o pesce, oppure seduti ai tavolini all’aperto in Piazza San Marco con le orchestrine che suonano dolci melodie.

E mi raccomando non fatevi mancare un giro in gondola…. è quanto di più romantico si possa provare in una città unica come Venezia!

H 17.00 circa partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 60,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Accompagnatore
  • Vaporetto per Piazza San Marco a/r
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte