Un giorno sul ghiacciaio dell’Aletsch

23 luglio 2023
Programma
Partenza (dai luoghi convenuti) ed instradamento via passo del Sempione arrivo a Betten Talstation alle ore 10.00 circa.
Salita a bordo della modernissima funivia in soli 8 minuti fino a Bettmeralp (1938 slm). Visita del grazioso paesino totalmente chiuso al traffico con il suo fascino di antico borgo di montagna.
Subito dopo partenza in telecabina ad 8 posti fino al Bettmerhorn (2650 slm), da lì si potrà godere di un’eccezionale panorama sul grande ghiacciaio dell’Aletsch.
Patrimonio dell’UNESCO: La regione delle Alpi Svizzere Jungfrau-Aletsch, eletta a patrimonio mondiale dell’UNESCO col nome di Jungfrau, è una testimonianza sull’orogenesi, d’eccezionale importanza mondiale.
E’ il più grande complesso glaciale dell’Eurasia con un paesaggio di straordinaria bellezza e varietà. L’habitat si distingue grazie ai suoi imponenti pregi ecologici e culturali.
Sul Bettmerhorn è possibile godere della magnifica ed eccitante veduta sull’Aletsch e sul suo incomparabile paesaggio glaciale.
Il ghiacciaio dell’Aletsch, con i suoi 23 km, il più lungo nell’intero arco alpino, rappresenta l’attrazione principale dell’intera regione, chiusa a nord dalla triade delle famose cime Eiger, Mönch e Jungfrau.
Subito dopo una breve passeggiata tra i sentieri di montani che stimoleranno l’appetito, sosta al ristorante panoramico per degustare il menù del giorno.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita del “MONDO di Ghiaccio di Bettmerhorn”; un’interessante mostra multimediale che parla da vicino dell’affascinante storia del ghiacciaio. Verso le ore 16.00 circa discesa libera verso Bettmeralp e poi Betten Talstation.
Una volta arrivati al parcheggio si ritornerà alle ore 17.00.
Abbigliamento consigliato da montagna: scarponcini da passeggio, giacca a vento, ombrellino e felpa. Oltre al pranzo, consumabile il Pic-nic portato da casa.
Lasciati ispirare da Un giorno sul ghiacciaio dell’Aletsch e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T.,
- funivia BettenTal-Bettmerlalp-BettenTal,
- telecabina Bettmeralp-Bettmerhorn-Bettmeralp,
- pranzo in quota con piatto del giorno,
- ingresso al mondo di ghiaccio,
- assicurazione
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO
Altre proposte in Europa
Un giorno sul ghiacciaio dell’Aletsch

MALTA

CIPRO... MITI E LEGGENDE

MADRID

BRUXELLES BRUGES E GAND

SOGGIORNO MARE A… RODI

Polonia: Cracovia, Wieliczka e Auschwitz

ANNECY

LE GOLE DEL DANUBIO e MONACO DI BAVIERA

SULLE RIVE DEL LAGO DI GINEVRA

ANNECY
