Programma
13 maggio 2025
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, trasferimento facoltativo all’aeroporto di Malpensa ed imbarco sul volo per Malta.
Pranzo libero.
All’arrivo a Malta trasferimento in bus privato per visita con accompagnatrice della capitale “La Valletta”, una splendida città che proprio come un sogno si erge dal mare, oggi si presenta come una città ricca di tesori artistici inestimabili tra cui la Co-Cattedrale di San Giovanni al cui interno si può ammirare una famosa opera del Caravaggio.
Al termine trasferimento in hotel, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.
14 maggio 2025
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida per l’escursione facoltativa ed imbarco per l’isola di Gozo, quest’isola, soprannominata “sorella di Malta”, presenta in realtà aspetti completamente diversi.
E’ un’isola ricca di verde, dove intorno al capoluogo Victoria la vita è ancora scandita con i ritmi del passato.
Insieme alla guida scopriremo le sue numerose chiese, i templi preistorici, le sue antiche cittadine ed ammireremo i tratti di costa e scogliere grazie ai quali sarà più facile immaginare quello che narra la leggenda: la sirena Calypso che, con il suo incantesimo, vi trattenne Ulisse per sette anni.
Pranzo libero.
Al termine della visita imbarco per il rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
15 maggio 2025
Prima colazione in hotel e partenza per l’intera giornata di escursione in bus. Arriveremo a Wied iz-Zurrieq, paesino adagiato in una stretta insenatura tra le rocce e sovrastato da una torre di guardia.
Da qui sarà possibile imbarcarci per l’escursione facoltativa alla GROTTA BLU, un imponente arco naturale che si apre nelle scogliere rocciose affacciate sul mare, oltre ad essa sono circa 7 le grotte che si incontrano lungo il tragitto.
L’escursione proseguirà verso Marsaxlokk, caratteristico villaggio di pescatori dal paesaggio magico, grazie ai giochi di luce creati dal sole ed alla ricchezza dei colori delle sue case e delle numerose barche tipiche maltesi, i “luzzu”. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visiteremo i laboratori artistici ed artigianali di Ta’Qali Crafts Village, con gli artisti del vetro soffiato, dove avrete la possibilità di acquistare gioielli in oro, argento, filigrana,quadri di pittori locali, articoli in pelle, merletti tipici maltesi.
Proseguiremo con la visita a Mdina, denominata “la città del silenzio” nome dovuto alla suggestiva quiete che si respira passeggiando per le sue vie.
Questo incantevole paese fu la prima capitale dell’isola.
Passando attraverso le luminose viuzze di questa affascinante città arriveremo ai bastioni, dai quali si gode uno splendido panorama dell’isola e visiteremo la Cattedrale, la protagonista incontrastata.
Al termine della visita trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Malpensa.
Lasciati ispirare da MALTA e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Volo per Malta A/R + tasse aeroportuali
- Bagaglio a mano 40x20x25
- Sistemazione hotel 3 stelle
- Trattamento di mezza pensione
- Ns. accompagnatore
- Tour in bus dell’isola
- Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti non indicati in programma e le bevande
- Escursione facoltativa Gozo
- Gli ingressi a musei e monumenti
- Tassa di soggiorno da pagare in hotel
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI