Tour della Baviera

Tour della Baviera
Foto di Laura Lugaresi | Unsplash Licence | fonte

Dal 7 al 10 aprile 2023

Programma

7 aprile 2023 CASTELLO DI LINDERHOF

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l Austria con sosta per la colazione libera e il ristoro.

Itinerario attraversi i comprensori olimpici di Seefeld in Tirol, Garmisch Partenkirchen e toccando l Abbazia di Ettal, capolavoro di stile barocco sino a raggiungere, nella splendida cornice delle Alpi Bavaresi, il Castello di Linderhof avvolto, con il suo stile unico e la sua eleganza, da uno charme senza tempo.

Passeggiata nell incantevole parco dove il Ludwig II amava rilassarsi all ombra del vecchio tiglio che dà il nome alla residenza.

Visita dell interno del Castello adorno di specchi luccicanti, ori scintillanti, arazzi, dipinti, velluto, seta, lampadari di cristallo, lapislazzuli e porcellana.

Proseguimento verso la zona di Monaco di Baviera, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8 aprile 2023 MONACO DI BAVIERA

Dopo la prima colazione arrivo a Monaco di Baviera la città che ha fatto del suo dinamismo un collegamento perfetto tra storia ed avanguardia.

Visita panoramica della bella città: lo Stadio Olimpico , sede dei giochi del 1972, il Castello di Nynphenburg, antica residenza Reale estiva, i Propilei nella Konigsplatz, le avveniristiche costruzioni della BMW, la zona dei Musei e delle Pinacoteche, il Ring interno con le antiche Porte medievali.

Passeggiata guidata del centro storico con la Marienplatz, cuore di Monaco, dominata dal Municipio neogotico, la chiesa di Nostra Signora, Max Joseph Platz con il Teatro Nazionale e il palazzo della Residenz, per più di 500 anni dimora dei Re Bavaresi, Odeonsplatz teatro del famoso Putsch di Monaco.

Tempo a disposizione per il pranzo libero in una delle storiche birrerie della città come l Hofbrauhaus, anticamente fabbrica di birra di corte e oggi la più famosa birreria della città .

Nel pomeriggio partenza per Norimberga, una città ove il tempo sembra essersi fermato in equilibrio tra le romantiche architetture medievali e gli anni bui della seconda Guerra Mondiale.

Sistemazione in hotel . Cena in ristorante caratteristico, con menù a base di piatti tipici e passeggiata nel centro storico suggestivamente illuminato.

Pernottamento in hotel.

9 aprile 2023 NORIMBERGA - AUGUSTA

Dopo la prima colazione tour panoramico della città con vista sui Campi Zeppelin dove i nazisti tenevano le parate, l incompiuto centro congressi Dokumentationszentrum Reichsparteitagsgelande, costruito nel 1933 come sede di incontri e il Tribunale, sede del famoso processo.

Visita guidata del centro storico: le tipiche file di case a graticcio, la fortezza imperiale, le chiese di St. Lorenz e St. Sebald, la Frauenkirche sulla piazza principale Hauptmarkt con il caratteristico carillon che si aziona alle 12 ogni giorno e il Castello che domina Norimberga.

Dopo il pranzo libero partenza per Donauworth e seguendo il corso dell affascinante Strada Romantica arrive ad Augusta una delle più antiche città della Germania, segnata dal periodo Imperiale, dal Rinascimento e dalle più importanti dinastie di banchieri che la fecero diventare una delle città più potenti d Europa.

Passeggiata nel centro storico con la piazza del Municipio, la Chiesa di S . Pietro e il caratteristico campanile Perlachturm, il Duomo e gli eleganti palazzi della Maximilianstrasse .

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10 aprile 2023 CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN - LINDAU

Dopo la prima colazione arrivo Fussen e visita del Castello di Neuschwanstein, tra i più famosi dei Castelli di Re Ludwig II, immerso nella splendida cornice delle Alpi Baveresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano le opere di Wagner, testimonianza della forte amicizia tra il potente sovrano e il celebre compositore.

Dopo il pranzo libero arrivo a Lindau, una storica isola dal fascino inconfondibile, circondata dalle acque cristalline del Lago di Costanza e da una campagna verdeggiante.

Passeggiata nella Città Vecchia tra piazze animate, strade pittoresche piene di fascino, edifici secolari e godendo del suggestivo panorama delle Alpi e del Lago.

Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione 745,00 €
  • Supplemento singola 150,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in Bus Gran Turismo;
  • Sistemazione in hotel 3 stelle / 4 stelle superiore in camera doppia con servizi privati;
  • Pasti, visite guidate ed escursioni come da programma;
  • Assistenza di un accompagnatore;
  • Assicurazione medico - bagaglio;
  • Documentazione di viaggio.

La quota non comprende:

  • Quota di iscrizione obbligatoria;
  • I pasti liberi e le bavende ove non indicate;
  • Le mance, gli ingressi a siti/musei, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne "La Quota Comprende".

Rif. STVI

Altre proposte in Europa

Vedi tutte