St. Tropez e le Isole Porquerolles

St. Tropez e le Isole Porquerolles
Foto di Chris Jones | Unsplash Licence | fonte

Dal 13 al 14 luglio 2024

Programma

13 luglio 2024

Prima colazione in hotel . Partenza alla volta di Saint Tropez (52 km). Se una volta era un paesino dal fascino fuori tempo, oggi questa cittadina è patria di yacht e di personalità dello spettacolo.

Nonostante la sua vocazione mondana Saint-Tropez conserva una bellissima cittadella dai tetti con le tegole rosso accese, la torre campanaria e un centro storico di grande fascino.

Un po’ di tempo libero per il pranzo in uno dei ristorantini, magari tra le viuzze de La Ponche, il vecchio quartiere dei pescatori fino alla che si affaccia sulla piccola spiaggetta con ancora qualche peschereccio.. e poi una passeggiata fino alla places des Lices, dove gli anziani, giocano a petanque (le bocce) all’ombra dei platani, senza tralasciare L’Eglise de Saint-Tropez uno dei principali monumenti della città e la Chapelle de la Miséricorde, con una bellissima cupola a tegole policrome che sormonta il campanile, per i più in forma si consiglia la salita alla cittadella seicentesca, da dove si gode una vista superba.

Partenza nel pomeriggioper il rientro con arrivo previsto in serata.

14 luglio 2024

Prima colazione in hotel.. Partenza per Wattens (10 km) per la sosta al Swarovski Kristallwelten, il Museo di Cristallo Swarovski.

Con un percorso guidato unico al mondo entreremo all’interno di un ideologico gigante che racchiude entro sé i luoghi ove spazia la fantasia grazie all’aiuto dei suoi magici cristalli.

Recentemente rinnolvato ed ingrandito grazie ad una ristrutturazione durata quasi un ‘anno, oggi lo Swarovski Kristalwatten, è un vero e proprio museo interattivo dove il visitatore entrando in ognuna delle16 stanze, vive un esperienza unica nel mondo dei cristalli.

Il Museo fino ad oggi in circa 23 anni ha accolto più di 15 milioni di visitatori.

Al termine della visita, un po’ di tempo libero per lo shopping allo Spaccio Museale.

Proseguiamo quindi il nostro viaggio di rientro effettuando una sosta a TRENTO, Le 93 casette di legno dislocate nelle due storiche piazze della città, piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, conducono in un viaggio indimenticabile tra luci, colori, profumi e sapori.

Curiosando tra una casetta e l’altra si scoprono prodotti davvero unici, dal meglio dell’artigianato ai sapori locali, e grazie ad iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo, si vivono esperienze autentiche che parlano di territorio e antiche tradizioni.

Pranzo e libero.

Partenza per il rientro nel pomeriggio (km 420) con soste lungo il percorso ed arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 259,00 €
  • Supplemento singola 45,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in bus G.T. Con accompagnatore
  • n. 1 notte in hotel 3 stelle
  • Trattamento di mezza pensione
  • Escursione in battello andata e ritorno per Porquerolles

La quota non comprende:

  • Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. GIRO

Altre proposte in Europa

Vedi tutte