SALISBURGO ed IL LAGO CHIEMSEE La città di Mozart ed il "Mare della Baviera"

Dal 30 al 31 luglio 2022
Programma
30 luglio 2022 PARTENZA – SALISBURGO
H 5.30 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per l’Austria. Soste lungo il percorso e pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo visita con accompagnatore di questa splendida città che sorge sulle rive del fiume Salzach. Salisburgo è sicuramente una delle città più eleganti e ricche di cultura di tutta l’Austria, e non a caso è soprannominata la “Firenze del Nord”.
Scopriremo il centro storico che è un vero e proprio gioiello con i suoi vicoli, con i suoi vari stili, dalle costruzioni del medioevo al periodo romanico, sino al rinascimento ed al barocco, il tutto in uno spazio relativamente ridotto… Ammireremo il suo elegantissimo Duomo ed i palazzi sfarzosi, belle piazze come quella della Residenza, che ospita (come suggerisce il nome) la Vecchia e la Nuova Residenza…e la famosa Getreidegasse, la via pedonale dalle particolari insegne in ferro battuto.
Sulla sommità della città potremo scorgere la Festung Hohensalzburg, la Fortezza di Salisburgo, raggiungibile a piedi o con la funicolare, che è una vera città nelle città, con musei, un ristorante e una taverna per la degustazione di vini. Inoltre da qui si gode di uno dei panorami più belli sulla città.
Al termine della visita trasferimento in hotel nei pressi di Salisburgo, assegnazione delle camere riservate. Cena e pernottamento.
31 luglio 2022 LAGO CHIEMSEE – CASTELLO HERRENCHIEMSEE
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Prien, sulla riva del lago Chiemsee, dove ci imbarcheremo sul traghetto che ci porterà a visitare l’isola di Herrenchiemsee con il suo Castello, fatto costruire da Re Ludwig II.
Questo castello è l’ultima opera nonché la più sfarzosa che il Re amante dell’arte e della musica fece erigere prima della sua misteriosa scomparsa. Herrenchiemsee avrebbe dovuto superare il proprio modello: il castello di Versailles. Anche se non venne mai completata, la reggia è simbolo perfetto della bellezza e della stravaganza.
All’arrivo sull’isola tempo a disposizione per la visita facoltativa al Castello e per la visita di questa “bomboniera” d’isola. Tempo libero per il pranzo.
Al termine proseguiremo sempre in battello verso la Fraueninsel, “l’isola delle donne”, dove troveremo un vivace villaggio dal carattere pittoresco e contemporaneamente incontaminato ed affascinate, che nei suoi soli dodici ettari ospita un convento di suore benedettine e le abitazioni degli isolani addossate l’una all’altra. Rientreremo in battello verso Prien dove si avrà la possibilità di prendere un trenino a vapore che da ben 100 anni collega il porto al centro città.
H. 15.30 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da SALISBURGO ed IL LAGO CHIEMSEE e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Hotel 3 stelle con trattamento mezza pensione
- Navigazione lago Chiemsee
- Ns. accompagnatore
- Assicurazione medico – bagaglio
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pranzi e le bevande ai pasti
- Ingressi a musei e monumenti
- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI
Altre proposte in Europa
SALISBURGO ed IL LAGO CHIEMSEE

MALTA

CIPRO... MITI E LEGGENDE

MADRID

BRUXELLES BRUGES E GAND

SOGGIORNO MARE A… RODI

Polonia: Cracovia, Wieliczka e Auschwitz

ANNECY

LE GOLE DEL DANUBIO e MONACO DI BAVIERA

SULLE RIVE DEL LAGO DI GINEVRA

ANNECY
