Programma
1 marzo 2025
Partenza dai luoghi convenuti alla volta Milano Linate. Arrivo in aeroporto e disbrigo formalità di imbarco. Partenza con volo diretto alle ore 08.30. Arrivo alle 10.05. Ritiro dei bagagli e trasferimento in autobus privato in centro.
Una volta depositato i bagagli in hotel ci sposteremo con i mezzi pubblici (metropolitana molto vicina ad hotel) per iniziare a scoprire Parigi
Pranzo libero e partiamo subito alla scoperta della Parigi moderna, con L’école Militaire, la place des Invalides (esterni) ed il Parco di Campo Marte posizionato proprio ai piedi della celeberrima Tour Eiffel.
Tempo a disposizione per foto e successivo rientro in hotel per il check -in, successivamente cena e pernottamento
2 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
Stamattina visiteremo la Parigi storica: l’ile de la cité. cuore di Parigi e più grande isola della Senna dove sorge la cattedrale di Notre Dame de Paris, per proseguire poi con la Place Vendôme, il Palais de Justice, l’Hotel de la ville ed il Palais Royal prima residenza del Cardinale Richelieu e poi casa natale del Re Sole.
Fantastici saranno anche i Jardins des Tuileries, un vero e proprio parco lungo le rive della Senna poi il quartiere le Marais con la suprema place des Vosges, dove i palazzi storici furono la residenza della nobiltà di Parigi durante il XVII e XVIII sec.
Proseguiamo per la Place de la Bastille dove una volta si ergeva la prigione simbolo dell’assolutismo dell’aristocrazia.
Alla visita non potranno mancare l’Arc de Triomphe, fatto costruire da Napoleone per commemorare le gloriose vittorie delle armate francesi, la Place de la Concorde e le Grand Palais.
Pranzo libero in corso di giornata.
Prima di rientrare in hotel ci raduniamo tutti lungo la Senna per un’escursione facoltativa per visitare Parigi da uno dei punti di vista più unici in assoluto, navigando la Senna, vedremo la sontuosa bellezza dei grandi monumenti che rendono unica la capitale francese quando è illuminata (prenotazione in agenzia. Costo per persona euro 15,00 ca da pagare in loco).
3 marzo 2025
Prima colazione in hotel. Trasferimento in treno presso Disneyland Paris.
Biglietto Ingresso compreso per i 2 parchi a tema da visitare
Disneyland Resort Paris: Le favole prendono vita nei nostri 5 Paesi incantati, ricchi di attrazioni, spettacoli e parate. Fai amicizia con pirati attaccabrighe, viaggia nel tempo e nello spazio e lasciati incantare dagli indimenticabili giochi di luce e dai fuochi d’artificio che brillano sullo Sleeping Beauty Castle.
Walt Disney Studios: Scopri i segreti che si celano dietro le scene più magiche dei film e degli spettacoli televisivi Disney al Parco Walt Disney Studios. Dalla leggendaria animazione del Toon Studio agli sbalorditivi effetti speciali di Blacklot, le 5 aree di produzione ad alto tasso di adrenalina portano te e le tue piccole star sotto i riflettori.
Pranzo e cena libera in corso di giornata. Rientro in hotel con treno. Pernottamento
La giornata sarà organizzata sfruttando al massimo gli orari di apertura del parco ed i mezzi di trasporto locali per raggiungere Disneyland
Per chi non fosse interessato a visitare Disneyland possibilità di giornata libera con relativa riduzione quota
4 marzo 2025
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita della visita con la Parigi artistica: il famoso quartiere latino posto nella zona della Sorbonne, vicino allo splendido Jardin de Luxemburg e proseguendo con il graziosissimo quartiere di Montmartre posto sulla famosa collina del Sacro Cuore dove inizieremo a respirare l’atmosfera della vita Bohemiènne che aleggia lungo le strade di questo pittoresco rione.
Saliremo a piedi verso la basilica del Sacro Cuore, da qui si domina la capitale, si tratta di uno dei punti panoramici più alti e la vista è veramente mozzafiato.
Termineremo passando dal quartiere di Pigalle per ammirare gli esterni di uno dei locali più famosi al mondo: il Moulin Rouge.
Proseguiamo con il quartiere più caratteristico di Parigi: Montmartre.
Nel 1800 Montmartre era il quartiere maledetto dove si recavano gli artisti squattrinati.
Un quartiere irriverente, una città nella città, la collina che ha visto scorrere le vite di Picasso, Van Gogh e Modigliani.
Si pensi che la Comune di Parigi è nata perché gli abitanti di Montmartre nel 1871, dopo la resa della Francia ai prussiani, non vollero consegnare il cannone che era a guardia della collina e uccisero i generali venuti a sedare la rivolta.
Oggi Montmartre non è più il quartiere irriverente di Parigi, ma possiede ancora un fascino particolare tutto da vivere.
Pranzo libero e rientro in hotel in tempo utile per prendere il trasferimento privato destinazione aeroporto dove alle ore 18.00 ci attende il nostro volo destinazione Milano Linate. Arrivo alle 19.30ca.
Ritiro dei bagagli e trasferimento in bus privato verso i luoghi di origine.
Lasciati ispirare da Parigi e Disneyland in volo e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in bus Gt per aeroporto di Milano Linate
- Volo diretto ITA con franchigia bagaglio a mano grande (55x40x20) inclusa e bagaglio da stiva 20kg incluso per ogni passeggero
- Tasse aeroportuali nella misura di eur 104,50 pp
- n.3 notti in hotel 4 stelle a Parigi
- Trasferimento privato aeroporto – hotel-aeroporto
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) esclusa la cena del terzo giorno
- Biglietto di ingresso giornaliero Disneyland Paris per ingresso n.2 Parchi (Studios + Disneyland Resort)
- Visite come da programma
- Visite con radio-auricolari per tutto il tour
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- La tessera trasporti Paris Visite
- Gli spostamenti in loco vengono effettuati con mezzi pubblici a pagamento diretto dei clienti mediante acquisto di Paris Visite
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO