MALCESINE E LA FUNIVIA DEL MONTE BALDO

MALCESINE E LA FUNIVIA DEL MONTE BALDO
Foto di H. Zell | CC-BY-SA-3.0 | fonte

18 giugno 2023

Programma

H 6.30 Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman GT per il Lago di Garda.

Arrivo a Malcesine e salita sulla funivia per il nostro viaggio in verticale! La funivia Monte Baldo è stato il primo impianto al mondo con cabine interamente rotanti, e collega le rive del lago alla cima del Monte Baldo.

Grazie a queste cabine durante la salita ammireremo il panorama a 360 gradi, sorvolando oliveti e la tipica vegetazione mediterranea fino a raggiungere la flora montana dei 1.800 mt del GIARDINO D’EUROPA!

In vetta troveremo la meravigliosa terrazza a picco sulle acque del lago che ci regalerà la sensazione di essere sospesi tra cielo e terra.

Qui il fascino del panorama è reso ancora più particolare dall’ambiente naturale tra i più affascinanti dell’arco alpino, ricco di specie botaniche uniche… un luogo magico che trasmette un infinito senso di pace fra lecci, castagni, faggi, abeti e più di 60 specie di orchidee selvatiche!!

Insomma il binomio lago-montagna ci regalerà scorci e panorami davvero unici ed emozionanti.

Qui potrete fare belle passeggiate visti i molti itinerari accessibili a tutti, oppure noleggiare una bicicletta per una biciclettata in alta quota, e per i più coraggiosi ci sarà anche la possibilità di un volo in parapendio! Pranzo libero da consumare al sacco, oppure potrete gustare un buon pranzo montano presso la “Baita dei Forti”, tipico locale di alta montagna!

H 15.30 circa discesa da questo paradiso per avvicinarci al lago alla scoperta del borgo di Malcesine, raccolto intorno al suo Castello, con un sali-scendi di piccole vie sulle quali si affacciano i negozietti tipici.

Potrete quindi rilassarvi sul lungolago, fare shopping o visitare il Castello Scaligero con la sua torre, che domina il paese dall’alto di uno sperone roccioso, oppure il Palazzo dei Capitani, in stile gotico-veneziano con i suoi dipinti ed il giardino sospeso sull’acqua, il porticciolo e la sorprendente passeggiata che costeggia il lago.

H 17.30 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 65,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T
  • Biglietto funivia A/R
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte