LUGANO E LA FUNIVIA DI SAN SALVATORE

LUGANO E LA FUNIVIA DI SAN SALVATORE
Foto di Flodur63 | CC-BY-SA-4.0 | fonte

8 giugno 2025

Programma

H. 8.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Svizzera.

Arrivo a Lugano e salita sulla funicolare per il nostro viaggio in verticale!

Questa funicolare in 12 minuti ci porterà a 912 metri di altitudine sul monte San Salvatore, noto anche come il Pan di Zucchero della Svizzera.

Il monte svetta e regala una bellissima vista sul lago Ceresio, sulla pianura lombarda e sulle catene delle Alpi svizzere e savoiarde.

Qui potremo godere di un’incomparabile vista a 360 gradi.

Il fascino del panorama è reso ancora più particolare dall’ambiente naturale tra i più affascinanti dell’arco alpino, ricco di specie botaniche uniche.

Pranzo libero da consumare al sacco nell’area picnic, dove potrete godervi un po’ di relax sulla terrazza panoramica, oppure potrete gustare un buon pranzo montano presso uno dei ristorantini tipici locali che offrono piatti gastronomici all’insegna della cucina mediterranea, della genuinità e della freschezza dei prodotti di stagione.

H 14.30 circa discesa da questo paradiso per avvicinarci al lago dove potremo visitare Lugano, questa bellissima città, affacciata sull’omonimo lago e circondata da svariate cime panoramiche, che insieme al centro storico pedonale, gli edifici e le piazze esclusive, le arcate dal fascino mediterraneo ed i parchi ricchi di piante sub-tropicali ci lasceranno a bocca aperta!!

Nel centro della città, a due passi dal blu del lago, si alternano boutiques da sogno, caffè dall’atmosfera mitteleuropea, eleganti ristoranti, ma anche musei e gallerie d’arte.

La via principale, Via Nassa, la via dello shopping, è una delle vie più antiche di Lugano e ci offre ben 270 metri di portici sotto i quali si alternano sfavillanti negozi, ma che in passato servivano ai pescatori che proprio qui sotto stendevano le loro reti.

Il cuore della città è Piazza Riforma, su cui si affaccia l’ottocentesco Palazzo Civico, e considerata il salone delle feste cittadine.

Tempo libero per godersi la località.

H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno.

Arrivo previso in serata.

Quota individuale di partecipazione 65,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T
  • Ns. Accompagnatore
  • Funicolare a/r Lugano-Monte San Salvatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Europa

Vedi tutte