Programma
Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Recco (276 km) ed arrivo in mattinata.
Tempo libero e per partecipare alla famosa festa della focaccia. Creata nel 1955 l’evento celebra il prodotto gastronomico simbolo della città di Recco.
Dal 2006 viene organizzata dal Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio e dal Comune di Recco con i patrocini di Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Camera di Commercio di Genova.
Il giorno prima della Festa l’evento ha una “Anteprima”, dedicato ai bambini della città, vede gli scolari delle quarte e quinte elementari preparare la loro prima “Focaccia di Recco” per poi gustarla quale merenda.
La “Festa” coinvolge tutte le associazioni cittadine e nel corso del tempo è diventata un contenitore di varie iniziative d’intrattenimento offrendo a turisti e residenti una divertente giornata di svago con mercatini di vario genere (dall’antico agli hobbisti e dal libro usato al giardinaggio con prodotti locali), spettacoli musicali e danzanti di tutti i generi (disco, liscio, latino, swing e country), area bimbi (con trenino turistico, gonfiabili, truccabimbi), spazio amanti degli scacchi e un’ospite speciale (Harley Davidson e Ducati Owners Clubs) poi le “scianke” dove persone selezionate tra il pubblico (tramite iscrizione ed estrazione) si sfidano in gare di velocità per mangiare focaccia normale e con cipolle, infine la “No Limits Challenge” dove 10 “volontari” si sfidano per “divorare” una focaccia di Recco IGP da un kg.
Insomma una “Festa” da non perdere!
Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da La sagra della focaccia di Recco e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T.,
- accompagnatore,
- assicurazione
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO
Altre proposte in Italia
La sagra della focaccia di Recco

Cirque du Soleil: ALEGRIA

IL CILENTO da scoprire

NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA E PASSEGGIATA SULLA CICLOPEDONALE

PORTOVENERE e le isole di Palmaria, Tino e Tinetto

Amalfitana, Capri e Napoli in Frecciarossa

PADOVA, la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo della Ragione

Fuga in Salento

AREZZO la “Cenerentola d’Italia”

CIRQUE DU SOLEIL

SAGRA DEL PESCE A CAMOGLI
