Programma
In primissima mattinata ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e trasferimento facoltativo all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per Napoli.
All’arrivo rasferimento a Pompei e visita di quella che fu una delle più grandi e splendenti città dell’epoca romana, quando la grande produzione di olii e vini ne fece una città molto ricca che chissà come sarebbe diventata se nel 79 d.C. non fosse stata distrutta da una violenta eruzione del Vesuvio.
Visiteremo gli scavi che sono un’agghiacciante testimonianza di quello che era Pompei, che sembra ora addormentata sotto la polvere vulcanica. Gli scavi di Pompei sono l’unico sito archeologico al mondo in grado di farvi rivivere un antico centro abitato romano, questo grazie al suo eccellente stato di conservazione dovuto dalle tonnellate di ceneri, pomici e lapilli che l’hanno coperta sotto uno strato di oltre 6 metri.
Potremo visitare il Foro, il cuore della città; il quartiere dei teatri, il centro ludico con l’Anfiteatro la palestra e le terme… Un viaggio unico nel passato.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero in una delle tante pizzerie per assaggiare la vera pizza napoletana.
Nel pomeriggio merita una visita il Santuario di Pompei costruito grazie alle donazioni provenienti dal mondo intero nel 1876 e man mano ingrandito per poter ospitare il numero sempre maggiore di fedeli che vengono qui per venerare la Beata Vergine del Santo Rosario.
Non mancherà il tempo per lo shopping: tra negozi e bancarelle potrete acquistare souvenir di ogni genere, in primis il “Cameo” che qui a Pompei ha un’antica tradizione di produzione.
Nel pomeriggio trasferimento a Napoli, nel cuore Borbonico della città con la famosissima Piazza del Plebiscito, di nobile aspetto e sulla quale si affaccia il Palazzo Reale.
Faremo qui una breve sosta per degustare uno squisito caffè alla nocciola e dopo via… ancora verso la lussuosa Galleria Umberto, il Teatro S. Carlo.
Alle spalle della Piazza si diramano le stradine dei Quartieri Spagnoli, uno dei quartieri più vivaci della città.
Come non farsi ammaliare e conquistare dal fascino e dalla cortesia napoletana…c’è da perderci la testa, e la gola con tutte le loro prelibatezze!
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco. Partenza con volo di ritorno per Milano Malpensa. Trasferimento facoltativo ai luoghi di provenienza.
Lasciati ispirare da IN GIORNATA A POMPEI E NAPOLI e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Volo
- Tasse aeroportuali
- Accompagnatore
- Iscrizione
- Assicurazione
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI
Altre proposte in Italia
IN GIORNATA A POMPEI E NAPOLI

Borghi marinari liguri: Noli, Finalborgo e pranzo di pesce

Il castello reale di Racconigi e pranzo tipico

Roma in giornata in Frecciarossa

DOLCEACQUA E SEBORGA

NELLA TERRA DEI GONZAGA: MANTOVA E SABBIONETA

UNA GIORNATA A TORINO CON IL MUSEO EGIZIO

I SASSI DI MATERA ED I TRULLI DI ALBEROBELLO

Siena e San Gimignano

PESCE D’APRILE… ABBUFFATA DI PESCE A RAPALLO E LA FUNIVIA DEL SANTUARIO DI MONTALLEGRO

Certosa di Pavia e pranzo in agriturismo
