Exotic Singapore Singapore, Gardens By The Bay

Exotic Singapore
Foto di Hu Chen | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Singapore

Una volta espletate le formalità d’immigrazione e ritiro bagaglio all’uscita troverete il nostro incaricato ad attendervi. Trasferimento all’hotel prescelto per il check-in. Nel pomeriggio il tour inizia con la zona coloniale, passando in bus ammirando lungo il percorso il Civic District, il Cricket Club, la Paliament House, la Corte Suprema e la City Hall. Attraversando Marina Square si arriva alla prima tappa l’Esplanade dove si può ammirare il simbolo di Singapore il Merlion, dove Sir Raffles è sbarcato per primo nel 1819. Si prosegue per Chinatown, prima dimora dei numerosi cinesi ora cittadini di Singapore, culla di innumerevoli tradizioni che si ricordano attraverso i molteplici edifici storici conservati con estrema cura dove credenze e tradizioni centenarie sono ancora praticate e si fondono, in qualche maniera con il nuovo spirito di Singapore. Sosta in un tipico negozio di artigianato locale per lo shopping. Proseguimento per il National Orchid Garden, situato all’interno del grande Botanic Garden, dove si possono ammirare e sono esposti circa 60.000 tipi di orchidee diverse. La sosta finale è tra i profumi di fiori e di spezie di Little India per passeggiare tra le caratteristiche stradine colorate.

Singapore

Ritrovo nella Lobby del vostro Hotel, trasferimento quindi verso la nuova area strappata al mare, Gardens by the Bay e Supertrees Grove, dove si trovano le futuristiche attrazioni di Singapore, i nuovi giardini botanici della città, che si estendono su di una superficie di ben 101 ettari, di cui circa 17.000 metri quadrati risultano coperti, grazie alla presenza di due grandi serre climatizzate, caratterizzate dalla peculiarità di creare un microclima fresco e totalmente autosufficiente dal punto di vista energetico. Qui si alternano piante tropicali a foreste di alberi giganteschi, cascate giochi d’acqua e passerelle sospese a mezz’aria. Col biglietto è possibile visitare le due le grandi serre, la Cloude Forest ed il Flower Dome, quest’ultimo è la più grande serra del mondo ad open space, senza nessuna colonna interna. Accanto all’ingresso del parco potete ammirare la “Supertrees Grove” una foresta di super-alberi, questi alberi artificiali hanno un altezza che varia da 25 a 50 metri e sono costruiti in cemento ed acciaio. Rientro autonomo in hotel (non compreso nella quota). N.B.: Per questa visita non è prevista la presenza della Guida.

Singapore

Mattinata libera, per visitare autonomamente Singapore magari nella centralissima Orchard Road con i suoi sfavillanti centri commerciali. Nel pomeriggio escursione a Chinatown che ha percorso un lungo viaggio dai giorni in cui i primi immigranti cinesi fecero di questa enclave la loro casa. Oggi una miriade di negozi e ristoranti sono presenti, vivaci attività colorate ed emozionanti ambientate sullo sfondo di una città ricca di storia, Chinatown è da non perdere soprattutto la sera, quando tutto è davvero vivo. Vagare lungo le stradine strette del mercato notturno e testare le proprie abilità di contrattazione con gli abili venditori ambulanti, vendono qualsiasi cosa, dai souvenir ai prodotti in pelle. Visitate un calligrafo cinese per assistere a una dimostrazione sull’arte della calligrafia cinese, ma l’Highlights della serata è un giro in Trishaw, il tipico calesse, che vi porterà attraverso i vicoli di Chinatown e giù a Clarke Quay per poi imbarcarsi su una Bumboat, tipica imbarcazione locale per una crociera lungo il fiume Singapore e vedere la metropoli illuminata di notte, in mostra le belle shophouses restaurate, grattacieli moderni del quartiere finanziario, edifici coloniali e l’icona di Singapore, la statua del Merlion. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel.

Singapore

Incontro nella lobby per il trasferimento al Singapore Changi Airport in tempo utile per i voli successivi.

Rif. QUAL

Altre proposte in Asia

Vedi tutte