GIAPPONE EXPERIENCE Il Cuore del Giappone

GIAPPONE EXPERIENCE
Foto di Aniket Hande | Unsplash Licence | fonte

Dal 26 settembre al 5 ottobre 2023

Programma

26 settembre 2023 ARRIVO A TOKYO

Sistemazione prevista: MERCURE GINZA HOTEL superior twin.

All’arrivo in aeroporto, accoglienza a cura di un assistente di lingua inglese. Seguirà il trasferimento con la navetta condivisa in hotel.

ATTENZIONE: il trasferimento potrebbe avvenire in altra modalità non essendo ancora confermata l’operatività da parte del fornitore. Sono possibili costi addizionali. Il nostro incaricato di lingua italiana sarà a disposizione dei Partecipanti negli orari stabiliti per il benvenuto in Hotel e un briefing informativo relativo al programma dei giorni successivi.

27 settembre 2023 TOKYO

Sistemazione prevista: MERCURE GINZA HOTEL superior twin. Colazione in hotel.

Ore 9:00 inizio del tour in lingua italiana. Mattinata dedicata alla visita città, utilizzando i mezzi pubblici. Il santuario Meiji, l’area di Omotesando e Harajuku.

Rientro in hotel alle ore 12:30 circa. Resto della giornata a disposizione.

28 settembre 2023 TOKYO

Sistemazione prevista: MERCURE GINZA HOTEL superior twin. Colazione in hotel.

SENSOJI E DINTORNI: IMMAGINI DI UNA TOKYO DEL PASSATO. Visita di uno dei templi più famosi di Tokyo, lo scintillante SENSO-JI, situato nello storico DISTRETTO DI ASAKUSA, un quartiere ricco di storia, tradizione e vie dello shopping. Tra queste, appena fuori dal tempio, si trova la pittoresca NAKAMISE DORI, una strada di 200 metri piena di affascinanti negozi che vendono souvenir e snack tradizionali giapponesi. DURATA: circa 3 ore – con assistente di lingua italiana

29 settembre 2023 TOKYO-KYOTO

Sistemazione prevista: MERCURE KYOTO STATION HOTEL superior king. Colazione in hotel.

Trasferimento in stazione con l’assistente in italiano/inglese e partenza per Kyoto con treno Shinkansen NOZOMI in autonomia.

A Kyoto un assistente/guida di lingua italiana accoglierà i clienti sul binario per il trasferimento a piedi all’hotel.

Nel pomeriggio, visita di Kyoto. La splendida area di Arashiyama sede della famosa foresta di bambù.

In serata, A PASSEGGIO NEL QUARTIERE DELLE GEISHA. Una gradevole passeggiata serale attraverso i quartieri più rappresentativi di Kyoto; percorrerete le vie dove vivono le geisha e le maiko (le giovani apprendiste) e rimarrete ammirati dalla raffinatissima atmosfera di questa città fuori dal tempo.

Il tour termina nel quartiere di Pontocho dove, chi lo desidera, può fermarsi per la cena in uno dei numerosi locali della zona. DURATA: circa 1 ore e 30 minuti

30 settembre 2023 KYOTO

Sistemazione prevista: KYOTO - MERCURE KYOTO STATION HOTEL superior king. Colazione in hotel.

IMPERDIBILI A KYOTO. La giornata prevede la visita di due dei più bei templi di Kyoto: Kinkakuji e Ryoanji, entrambi siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Conosciuto anche in inglese come il Tempio del Padiglione d’Oro, Kinkakuji è forse il tempio visivamente più sorprendente di Kyoto. Situato vicino a Kinkakuji, Ryoanji offre un contrasto sorprendente grazie alla sua relativa semplicità.

Il tempio ospita il giardino roccioso Zen più famoso del Giappone. DURATA: circa 3 ora e 30 minuti

OPZIONE FACOLTATIVA: BENEDIZIONE AL TEMPIO Le coppie, recandosi presso un tempio di Kyoto, dopo l’abluzione ricevono una benedizione speciale dai monaci che officiano un rito pubblico. Bellissima esperienza per coppie ma anche per famiglie o amici!

1 ottobre 2023 KYOTO

Sistemazione prevista: KYOTO - MERCURE KYOTO STATION HOTEL superior king. Colazione in hotel.

NARA E FUSHIMI IL CUORE SACRO DEL GIAPPONE. Partenza dalla stazione di Kyoto per Nara. Visita alla antica capitale e ai suoi luoghi emblematici ovvero il Parco dei cervi e il Tempio Todaiji.

Dopo la visita, proseguimento in treno per il Santuario Fushimi Inari e tempo a disposizione per la visita guidata.

Rientro in treno a Kyoto. Il tour termina presso la stazione di Kyoto. Importante: il Santuario Fushimi Inari è parzialmente in ristrutturazione (Durata: 6 ore e 30 ) La quota include: assistente in italiano, trasporti pubblici, ingressi.

2 ottobre 2023 KYOTO-TAKAYAMA

Sistemazione prevista MERCURE HIDA TAKAYAMA HOTEL Superior Twin. Colazione in hotel.

Incontro con l’assistente/guida di lingua italiana e partenza in bus per Takayama. Resto della giornata dedicata alla visita di Takayama: passeggiata attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.

In serata: TAKAYAMA NIGHT EXPERIENCE Nella “patria” della carne di manzo di Hida, cena a base di questa deliziosa specialità di Takayama.

Concludiamo la giornata con una passeggiata serale alla scoperta di un lato diverso della storica e tranquilla Takayama.

DURATA: circa2 ore -) La quota include: assistente di lingua italiana, cena a base di carne di manzo di Hida (bevande escluse)

3 ottobre 2023 TAKAYAMA/SHIRAKAWAGO/KANAZAWA

Sistemazione prevista DAIWA ROYNET EKI NISHIGUCHI HOTEL Superior Twin. Colazione in hotel.

Incontro con l’assistente/guida di lingua italiana e trasferimento con bus di linea da Takayama a Shirakawa, un vero villaggio da fiaba.

Proseguimento per Kanazawa. Visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai.

Al termine della giornata di visite, trasferimento in hotel.

4 ottobre 2023 KANAZAWA/TOKYO

Sistemazione prevista: MERCURE GINZA HOTEL superior twin. Colazione in hotel.

Incontro con l’assistente/guida di lingua italiana e trasferimento alla stazione di Kanazawa. Partenza per Tokyo in Shinkansen in autonomia.

Trasferimento con assistente in italiano/inglese in albergo. Resto della giornata a disposizione.

5 ottobre 2023 PARTENZA

Colazione in hotel (se compatibile con gli orari di presentazione in aeroporto) In base all’orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto con la navetta condivisa.

Quota individuale di partecipazione 2745,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • 9 notti in Hotel camera twin e matrimoniale come specificato con trattamento di prima colazione (hotel indicati in programma o similari)
  • Trasferimento dall'aeroporto di Tokyo all'hotel e viceversa con shuttle bus condiviso (*)
  • Il giorno dell'arrivo a Tokyo, accoglienza in hotel in lingua italiana
  • Visite incluse nel programma effettuate con mezzi pubblici e assistente/guida di lingua italiana come segue il giorno 2 a Tokyo, il giorno 4 a Kyoto e dal giorno 7 al giorno 9 (fino alla partenza del treno da Kanazawa per Tokyo);
  • Ingressi inclusi come da programma;
  • Assistenti locali di lingua italiana/inglese a Tokyo il giorno 4 per il trasferimento dall’hotel alla stazione e il giorno 9 per il trasferimento dalla stazione all’hotel;
  • Trasferimenti in treno Shinkansen 2 classe da Tokyo a Kyoto (treno NOZOMI) e da Kanazawa a Tokyo;
  • Biglietto bus di linea prenotato da Kyoto → Takayama e da Takayama→ Shirakawa →Kanazawa
  • Spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto e da Kyoto a Tokyo (con consegna il giorno successivo), 1 collo a persona, misura standard dove la somma delle 3 dimensioni non deve superare i 160 cm e i 20 Kg di peso. Bagagli addizionali – di misura e peso standard - possono essere spediti pagando in loco il costo del trasporto.
  • Assistenza telefonica in lingua italiana 24 ore
  • ATTENZIONE i trasferimenti potrebbe avvenire in altra modalità non essendo ancora confermata l’operatività da parte del fornitore. Sono possibili costi addizionali.

La quota non comprende:

  • Supplemento camera singola su richiesta
  • Benedizione al tempio Kyoto opzionale
  • Pasti mance e bevande
  • Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’

Rif. GATT

Altre proposte in Resto del mondo

Vedi tutte