FESTA DELLA DONNA A... CATANIA E TAORMINA

FESTA DELLA DONNA A... CATANIA E TAORMINA
Foto di Samir Kharrat | Unsplash Licence | fonte

8 marzo 2024

Programma

In mattinata trasferimento facoltativo all’aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo per Catania, splendida città barocca, antica capitale del Regno di Sicilia, le cui origini antichissime risalgono al VIII secolo A.C.

Terra di artisti e poeti, Catania è l’unica città sicula in pietra lavica, questo è dovuto alla vicinanza con l’Etna, la cui imponente figura si staglia a custodire la cittadina.

Ammireremo il Castello Ursino, antico reperto normanno, la Piazza del Duomo con la Cattedrale e i numerosi edifici Barocchi, il Teatro Romano e non potremo sicuramente tralasciare il simbolo della città, la fontana dell’Elefante di Lava, scolpito in epoca romana e chiamato amichevolmente dai catanesi “Liotru”.

Un’esperienza speciale che non deve mancare durante la visita della città è una passeggiata attraverso il mercato del pesce: il brusio, i profumi e le grida dei mercanti vi permetteranno di tuffarvi in questo pittoresco mondo!!

E dopo Catania, via… verso Taormina, elegante località che tutto il mondo ci invidia, dove rimarremo esterrefatti dal panorama inaspettato!!

Pranzo libero per gustare le prelibatezze siciliane… E cosa dire dei dolci????

I famosi cannoli siciliani, i dolcetti di marzapane, il gelato, la cassata… e chi più ne ha più ne metta!!!

All’interno della cinta muraria di Taormina, giunti all’arena romanica, ci ritroveremo a picco sul mare, con una vista mozzafiato.

Passeggiando nel suo piccolo centro potremo ammirare i più bei monumenti cittadini come le varie vestigia romaniche, assaporando l’aria ed i profumi tipici della zona, grazie alla maestosa terrazza che si apre sul mare ed alle minuscole viuzze che attraversano il borgo.

Vedremo il Duomo, il Teatro Antico, Palazzo Corvaja e ci rifaremo gli occhi vedendo le tante vetrine dei marchi più lussuosi della moda!

E per finire in bellezza la giornata, un aperitivo con vista sul mare…

In serata trasferimento all’aeroporto di Catania, partenza con volo per Malpensa e all’arrivo rientro facoltativo ai luoghi di provenienza.

Quota individuale di partecipazione 110,00 €
  • TRASFERIMENTI DA/PER AEROPORTO MALPENSA 35,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • VOLO A/R
  • TASSE AEROPORTUALI
  • ACCOMPAGNATORE
  • ASSICURAZIONE DI LEGGE
  • N. 1 BAGAGLIO A MANO MISURE 40X20X25

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • TRASFERIMENTI con MEZZI PUBBLICI per le visite di CATANIA E TAORMINA a PAGAMENTO
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Italia

Vedi tutte