CHAMBERY … E CROCIERA ALL’ABBAZIA D’HAUTECOMBE

CHAMBERY … E CROCIERA ALL’ABBAZIA D’HAUTECOMBE
Foto di Florian Pépellin | CC-BY-SA 4.0 | fonte

6 agosto 2023

Programma

H 5.30 Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Francia, più precisamente per il dipartimento della Savoia. Sosta lungo il percorso.

All’arrivo a Chambery ed iniziando la sua visita non si potrà non notare la doppia anima di questa città: quella di città d’arte e di storia, tra laghi e montagne ma anche fieramente moderna e attiva.

Del passato di Capitale Storica della Savoia, Chambery ha conservato le sue profonde radici.

Visitando la città vecchia, all’ombra del Castello dei Duchi di Savoia e i palazzi delle famiglie al servizio del governo tra le vie pedonali si trovano oltre ai piacevoli giardini, monumenti e chiese, come la Cattedrale di Notre Dame, in stile barocco, e la Cattedrale St Francois de Sales, dove trovate esposta la copia della Sacra Sindone.

Durante la passeggiata sicuramente non passeranno inosservati i numerosi trompe-l’oeuil che caratterizzano le facciate di case, palazzi privati e le scalinate.

La Chambery contemporanea è oggi conosciuta anche come la “capitale dell’energia solare” grazie al suo istituto Nazionale per l’Energia Solare.

La Piazza del Palazzo di Giustizia, insieme al quartiere “Curial” sono i poli di cultura moderna della città.

Al termine della visita, partenza con il bus alla volta di Aix-les-Bains: noto centro termale sulle sponde del lago di Bourget.

All’arrivo tempo libero per il pranzo e per una passeggiata alla scoperta di questo grazioso centro dove si può incontrare l’Esplanade, un ampio parco ombreggiato da alberi secolari lambito dalle acque fresche del lago.

Un lungolago sinuoso, costellato di platani ed i porticcioli suggestivi e curati.

Si continuerà la giornata con una interessante navigazione sul lago di Bourget, il lago naturale glaciale più grande della Francia.

Si farà una sosta ad Hautecombe dove è prevista la visita alla famosa Abbazia, da secoli luogo di sepoltura nonché mausoleo storico dei membri della casa Savoia.

Terminata la navigazione alle H 17.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 65,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Navigazione
  • Ingresso Abbazia
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. TUMI

Altre proposte in Europa

Vedi tutte