Programma
H. 6.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Toscana.
Arrivo a Viareggio e tempo a disposizione per una passeggiata sul celebre lungomare della cittadina.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio dalle H. 15.00 si potrà assistere ai CORSI MASCHERATI con i giganteschi carri allegorici in cartapesta, frutto dell’inimitabile creatività e della straordinaria abilità scultorea e pittorica dei maghi viareggini che sfilano sul palcoscenico naturale della Passeggiata di Viareggio.
La sfilata dei carri a Viareggio è una tradizione che risale al 1873, quando alcuni ricchi borghesi decisero di mascherarsi per protestare contro le tasse: tra i giovani bene della città nacque l’idea di una parata di carrozze che fin da subito assunse carattere di sbeffeggio, in linea con la millenaria tradizione carnevalesca che ha lo scopo di mettere a nudo ed esorcizzare i problemi della società.
Nel martedì grasso del febbraio 1873 è nato il Carnevale di Viareggio così come oggi è conosciuto: evento spettacolare tra i più belli e grandiosi del mondo.
Il Carnevale di Viareggio, Carnevale d’Italia e d’Europa, ogni anno celebra lo splendore di un mese intero di feste diurne e notturne, con sfilate di carri spettacolari, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere.
La tradizione del Carnevale di Viareggio, a distanza di un secolo e mezzo, è la viva testimonianza di un’arte in cui sberleffo, satira, allegoria e voglia di evasione trovano forma nella creatività dei maestri della cartapesta.
Non resta che godervi lo spettacolo!
H 17:30 partenza per il rientro ai luoghi di provenienza. Arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da CARNEVALE DI VIAREGGIO e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Ns. Accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti e le bevande
- Ingressi a musei, monumenti ed attrazioni
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI