Carnevale di Nizza e la battaglia dei fiori

12 febbraio 2023
Programma
Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso ed arrivo in mattinata a Nizza.
Colore e divertimento sono le parole d’ordine del Carnevale di Nizza. La capitale della Costa Azzurra si colora di allegria con i festeggiamenti carnevaleschi che costituiscono l’evento invernale di maggiore attrazione della città, attirando tantissimi turisti.
L’incantevole atmosfera si carica di stupore con le sfilate di carri, le maschere di Carnevale e la battaglia dei fiori.
Il mare con la complicità del clima mite, rendono il carnevale un evento spettacolare.
Uno degli eventi da non perdere per il Carnevale di Nizza è la Battaglia dei Fiori, uno spettacolo che rende ancora più colorata la Promenade des Anglais in maniera del tutto naturale e divertente.
Si tratta di una festa caratteristica della Costa Azzurra che attira ogni anno tantissimi turisti e curiosi.
Una manifestazione che non riguarda solo il colore e i carri allegorici, ma anche gruppi musicali e tanto altro ancora.
Il centro di tutto è Place Masséna, punto di riferimento per la movida di questa splendida località.
Imperdibili sono le composizioni floreali che contribuiscono a creare la giusta atmosfera di festa: la Costa Azzurra, e in particolare Nizza, nei giorni di carnevale diventa un posto meraviglioso e pieno di colori offerti direttamente dalla natura.
Migliaia di fiori che nelle settimane precedenti la festa vengono accuratamente preparati dalle persone del posto con l’aiuto di esperti botanici.
Durante la sfilata vengono lanciati migliaia di fiori sulla folla collocata su apposite tribune lungo tutta la Promenade des Anglais.
Tra le ragazze partecipanti, alcune concorrono per il titolo di Regina del Carnevale: si tratta di una prestigiosa serata-spettacolo che si conclude con la designazione della più bella, alla quale spetterà l’onore di rappresentare il fascino del Carnevale nizzardo in tutto il mondo, per l’intero anno.
La Battaglia dei Fiori del Carnevale a Nizza è uno dei momenti da sempre più attesi per spettacolo e musica: la sfilata dei carri allegorici e delle maschere permette di dar vita ad una serie di giornate da ricordare per i numerosi turisti che accorrono in Costa Azzurra.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.
Lasciati ispirare da Carnevale di Nizza e la battaglia dei fiori e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T.
- ingresso “battaglia dei fiori”
- assicurazione
- accompagnatore
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO
Altre proposte in Europa
Carnevale di Nizza e la battaglia dei fiori

MAGICA PRAGA

Tour dell’Andalusia

Vienna, la città imperiale

Tour del Portogallo

Tour dell'Andalusia

Amsterdam e Olanda del Nord

Budapest, la regina del Danubio

Parigi e Versailles

Praga città magica

Borgogna, Champagne e Lorena
