Piccoli borghi provenzali e festival della lavanda a Valensole

Dal 20 al 21 luglio 2024
Programma
20 luglio 2024
Partenza dai luoghi convenuti. Partenza alla volta della provenza (398km).
Attraverso una strada panoramica e ricca di scorci affascinanti si giungerà poi nell’entroterra provenzale.
Prima tappa Roussillona, un borgo tra i più belli di Francia, con una particolarità unica al mondo: sorge su giacimenti di ocra.
A pochi passi dal centro inizia il famoso sentiero dei Giganti (ingresso incluso) , un ‘itinerario interamente scavato nell’ocra, tra conformazioni particolari chiamate “funghi”…un paesaggio davvero unico!
Un vero e proprio canyon che riporta alla mente le conformazioni degli Stati uniti occidentali.
Dopo la nostra passeggiata nelle terre di Ocra ci dedichiamo alla scoperta vera e propria di Roussillon, anche il villaggio infatti è edificato con la pietra locale rosso-arancione.
Una piacevole una passeggiata per curiosare tra i negozietti e ristoranti caratteristici dove potremo consumare il nostro pranzo libero.
Proseguimento per L’Isle-sur-la-Sorgue, incantevole villaggio soprannominato la Venezia della Provenza circondato da canali punteggiati da antiche ruote idrauliche in legno ricoperte di muschio, che un tempo erano più di 70.
È uno dei borghi più affascinanti della zona, permeato da quell’atmosfera che solo la Provenza più autentica riesce a regalare.
Sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
21 luglio 2024
Prima colazione in hotel, ci dirigiamo alla volta di Valensole, località conosciuta in tutto il mondo per la produzione della lavanda.
Infatti la lavanda prodotta a sull’altopiano soddisfa circa l’80% della richiesta mondiale di questo fiore profumatissimo.
Ogni anno, Valensole, dedica la terza domenica di luglio alla festa della lavanda.
Il comune di Valensole è considerato la culla della produzione di lavanda e per questo motivo celebra questa pianta e i suoi innumerevoli campi attraverso un festival che riunisce ogni anno decine di migliaia di visitatori.
In programma, visite guidate, mostre, spettacoli folkloristici e musicali. Tempo a disposizione per il pranzo libero ed in seguito inizio del viaggio di rientro che, dopo la breve sosta a Briançon, si concluderà in serata nei luoghi previsti.
Lasciati ispirare da Piccoli borghi provenzali e festival della lavanda a Valensole e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in bus G.T. Con accompagnatore
- 1 notte in hotel 3 stelle con mezza pensione
- ingresso al sentiero delle Ocre
- tassa di soggiorno
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO
Altre proposte in Europa
Piccoli borghi provenzali e festival della lavanda a Valensole

Viaggio in … DANIMARCA

MALTA

CIPRO... MITI E LEGGENDE

MADRID

BRUXELLES BRUGES E GAND

SOGGIORNO MARE A… RODI

Polonia: Cracovia, Wieliczka e Auschwitz

ANNECY

LE GOLE DEL DANUBIO e MONACO DI BAVIERA

SULLE RIVE DEL LAGO DI GINEVRA
