Montecarlo ed il palazzo del principe

Montecarlo ed il palazzo del principe
Foto di Diego Delso | CC-BY-SA-4.0 | fonte

16 aprile 2023

Programma

Partenza dai luoghi convenuti alla volta del principato di Monaco, sosta lungo il percorso ed arrivo a Montecarlo nella mattinata.

Trasferimento a Monaco-Ville, un piccolo paesino arroccato sopra il mare caratterizzato da viuzze strette ove si affacciano i ristorantini e le piccole boutique di artigianato e souvenir.

Molto interessante anche la visita alla chiesa della Immacolata Concezione, nota anche per accogliere le spoglie della principessa Grace Kelly e del Principe Ranieri III.

Imperdibile sicuramente sarà il cambio della guardia che ogni giorno, alle ore 11.55 precise, si effettua davanti all’entrata principale del Palazzo con i Carabinieri in alta uniforme (nero in inverno, bianco in estate).

Tempo libero e pranzo libero.

Nel pomeriggio visita (con audio guida in italiano) del Palazzo del Principe: dopo due anni di chiusura, il Palazzo riapre le sue porte ai visitatori!

Si tratta di una residenza privata all’interno della quale in alcuni periodi dell’anno è possibile visitare i Grandi Appartamenti.

Il Palazzo vanta una lunga storia. Con il passare dei secoli è stato oggetto di ampliamenti e modifiche. Le sue origini risalgono all’inizio del XIII secolo, al 1215.

In seguito a varie trasformazioni, nel XVII secolo l’antica fortezza genovese si presenta come le sontuose residenze assai caratteristiche del Grand Siècle.

Il Principe Onorato II vi riunì alcune collezioni assai preziose di opere d’arte, che sfortunatamente scomparvero durante la Rivoluzione francese, periodo nel quale il Palazzo venne saccheggiato e funse da ospedale per le truppe dell’Armata d’Italia.

Oggi è infatti possibile ammirare i fasti di questo palazzo, come ad esempio: il Cortile d’Onore, la Galleria di Ercole, la Galleria degli Specchi, il Salone e la Camera di York, il Salone e la camera Luigi XV, la Sala del Trono…ma anche numerosi quadri, affreschi, arazzi e mobili.

Al termine della visita, trasferimento in bus a Montecarlo (la parte così denominata dove sorge la famosa piazza del Casinò) qui una piccola sosta per qualche foto e per ammirare gli interni del Casino gli eleganti café che vi si affacciano di fronte.

Successivamente partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 79,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • viaggio in bus G.T.
  • visita (con audio guida in italiano) ed ingresso al Palazzo dei Principe
  • assicurazione
  • accompagnatore

La quota non comprende:

  • Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.

Rif. GIRO

Altre proposte in Europa

Vedi tutte
Da oggi Rialto Viaggi è solo online!

Per informazioni e richieste di viaggio, contattateci al 348 3135798 oppure compilate il nostro form.