IL CARNEVALE VENEZIANO DI ANNECY

IL CARNEVALE VENEZIANO DI ANNECY
Foto di Delfin Fer | CC-BY-3.0 | fonte

5 marzo 2023

Programma

H 6.00 partenza in autopullman G.T. dai luoghi convenuti per la Francia. Sosta lungo il percorso.

All’arrivo rimarremo colpiti da questa piccola cittadina, che con i suoi canali che attraversano il centro storico, è chiamata anche la Venezia delle Alpi.

Questo soprannome è ancora più adatto in questi giorni che si celebra il Carnevale veneziano…

Infatti la città si traveste e viene invasa da un lungo corteo di maschere che passeggiano liberamente tra le strade della città antica mettendosi in posa, e qui il mistero e la magia faranno da padroni…

Infatti nessuno sa chi si nasconda dietro a queste maschere, dai costumi strani e sontuosi, dalla più semplice alla più sofisticata, allegra, triste, decorata di paillettes colorate o bianco perlato, ma tutte faranno da cornice a questa location che con il pensiero ci ricondurrà immancabilmente verso la “nostra” Venezia.

Inoltre, non dimenticate che questi silenziosi personaggi poseranno volentieri per noi lungo i canali di Annecy, le sue stradine lastricate e le sue arcate, perciò, mi raccomando, non dimenticate la macchina fotografica!!

Pranzo libero, e per gliamanti della buona tavola non mancherà la possibilità di degustare le squisite specialità locali come la Tartiflette e la Fonduta Savoiarda.

Durante la giornata tempo a disposizione per scoprire il centro storico di questa originale città, con il suo caratteristico monumento emblema della città, il Palais de l’Isle, antica prigione e palazzo di giustizia, dalle sembianze di una prua di una nave che avanza sul fiume.

Nell’incantevole Vieille Ville (città vecchia), le chiese e le case addobbate di fiori, oggi si uniscono ai colori delle maschere e si riflettono sulle acque dei tanti canali, attraversati da numerosi ponticelli pedonali.

Un’altra idea assolutamente originale da provare è l’escursione in battello sul lago di Annecy: un’immensa distesa di acqua verde, a cui fa da cornice la vetta innevata de “La Tournette”, le aguzze sporgenze rocciose soprannominate “i denti di Lanfon” e nel cielo… i colori degli immancabili parapendii completeranno il quadro… che incantevole spettacolo!

H 17:00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione 55,00 €
Prezzi da confermare in fase di prenotazione in agenzia.

La quota comprende:

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Accompagnatore
  • Assicurazione di legge

La quota non comprende:

  • Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
  • I pasti e le bevande
  • Ingressi a musei e monumenti, escursioni e navigazioni
  • Extra personali e quanto non indicato ne “la quota comprende”

Rif. TUMI

Altre proposte in Europa

Vedi tutte