Crociera Caraibi da Guadalupa - 15 giorni Guadalupa - Tortola - Antigua - Kingstown - Martinica - Guadalupa - Aruba - Curacao - Isole BES - Grenada - Martinica

Crociera Caraibi da Guadalupa - 15 giorni
Foto di Jorgen Hendriksen | Unsplash Licence | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

Guadalupa

Le due isole sorelle di Basse-Terre e Grande-Terre, separate da un piccolo istmo naturale, costituiscono Guadalupa, dove approdiamo con la nostra crociera Costa nelle Piccole Antille. L’isola di Guadalupa è un dipartimento d’oltremare francese situato in mezzo alle turchesi acque del mar dei Caraibi. Il principale porto della Guadalupa è Pointe•à•Pitre, la prefettura. Qui potrai scoprire pesci e coralli durante le immersioni subacquee. Non perderti poi la magnifica spiaggia di Sainte-Anne, una striscia di sabbia bianca circondata da palme di cocco che si piegano sul mare, né le magnifiche cascate del Carbet, nel cuore del Parco Nazionale.

Da non perdere:

• L’isola del Gosier in catamarano

• La riserva marina Jacques Cousteau

• La spiaggia di Sainte-Anne

navigazione

Se sei uno sportivo puoi tenerti in forma nella palestra attrezzata con i più moderni macchinari e dalle grandi vetrate sul mare. Dove oceano Pacifico e mar Mediterraneo si incontrano, assaporiamo la cucina pacific fusion in un menù fra gusto e innovazione. Un cremoso gelato artigianale o qualche sfiziosa pralina al cioccolato? Nessuno può resistere alle sfiziosità della Gelateria Amarillo.

Tortola

Tortola è un porto nelle isole Vergini britanniche, dove lo spirito coloniale è rimasto perfettamente conservato e incastonato nella cristallina bellezza del mare. Tortola, gioiello delle isole Vergini britanniche, ha magnificamente conservato lo spirito coloniale ed è l’ideale per un soggiorno da sogno. Durante la tua crociera ai Caraibi farai sosta a Tortola, dove potrai visitare l’isola Vergine Gorda e il suo paradisiaco “the Bath”, con la sua spiaggia di sabbia bianca cullata da un mare turchese costellato di scogli di granito e grotte misteriose. Le sue piscine naturali di acqua salata sono l’ideale per fare un bagno e rilassarsi. Puoi anche immergerti nelle acque turchesi di Rhone park, una riserva marina che ti farà scoprire molte meraviglie.

Da non perdere:

• Una giornata a Jost Van Dyke

• Snorkeling a Tortola

• L’osservatorio dei delfini

St. Maarten

Una piccola isola divisa tra due stati, è questa St. Maarten o anche detta St Martin, dove il nord è territorio francese, mentre il sud appartiene ai Paesi Bassi. Noi attracchiamo nella parte meridionale, al porto di St. Maarten, bello e vivacissimo durante la notte. Sotto il sole di questa piccola isola delle Antille, troverai relax assoluto e scoprirai un meraviglioso mix di culture e generi all’insegna dell’armonia. La capitale olandese è Phillipsburg, cuore nevralgico della vita notturna e dello shopping, i negozi di Front Street sono una vera tentazione. Un viaggio a St. Maarten vi porta anche nella più tranquilla capitale francese, Marigot, rinomata per la sua fantastica cucina e il ricchissimo mercato, dove potrete assaggiare frutta esotica freschissima. Sia che si tratti di territorio francese che di coste olandesi, il mare sarà il vero protagonista della vostra crociera nei Caraibi: acque turchesi, fondali stupendi e sabbia candida. Le spiagge di St. Maarten sono un paradiso per chi ama rilassarsi facendosi cullare dal suono del mare. Per chi vuole esplorare l’interno dell’isola, St. Maarten non mancherà di stupirvi con bellissime escursioni lungo i sentieri tracciati per scoprire i tesori più nascosti.

Da non perdere tra le escursioni a St. Maarten:

• La magnifica baia Orientale

• Il villaggio pittoresco di Grand Case

• La scoperta dell’isoletta Pinel

Antigua

Antigua, dolce come lo zucchero ricavato dalle piantagioni di canna, ci accoglie in un caldo abbraccio dandoci la possibilità di nuotare nel suo splendido mare. Facciamo sosta nel porto di Antigua, antica colonia dove possiamo scoprire le vestigia del passato agricolo dell’isola. Lo zucchero ormai non è più il sostentamento di questa piccola nazione, ma è ugualmente possibile visitare i vecchi mulini a vento di Fuerteventura. Concediti una lezione di ballo nella Scuola di Danza di Shiva o assisti a uno spettacolo di danze tipicamente caraibi che, africane o anche cinesi. Prima che la crociera riprenda la sua rotta, approfitta di uno spettacolare tramonto sulla spiaggia per tuffarti a nuotare con le razze e ammirare la fauna sottomarina.

Da non perdere:

• Avventura ecologica in kayak e immersione subacquea

• Una giornata in spiaggia

• Avventura in jeep

Kingstown

Kingstown è immersa in una fittissima foresta tropicale, nella quale si fa largo con il suo porto affacciato sulle meravigliose acque delle Grenadine, di cui è capitale. La sosta a Kingstown è un’occasione unica per visitare l’isola di Saint Vincent, la più grande delle Grenadine. Questo gioiello caraibico è incastonato in un’ampia baia completamente protetta ed è immerso in una foresta tropicale fitta e misteriosa. Il porto di Kingstown ti accoglierà invece in un ambiente caloroso e autentico.

Da non perdere:

• Passeggiata sul vulcano della Soufrière

• I giardini di Saint-Vincent

• Kayak e immersioni con boccaglio

Martinica

Tra piantagioni di banane e di canna da zucchero si estende la foresta tropicale de la Martinica, territorio francese nel Mar dei Caraibi. Il porto di Martinica si trova a Fort de France. È facilmente accessibile poiché si trova a soli 8 km dall’aeroporto. Si tratta di un porto decisamente molto turistico, nonché meta annuale di numerosi croceristi. La natura è sicuramente il più bel ricordo che avrete di una crociera a Martinica. Tutta l’isola è coperta da rilievi montuosi, tra cui svetta nel nord la cima del vulcano Pelée. Se il vostro viaggio a Martinica inizia dalle coste settentrionali potete visitare i bellissimi giardini di Ajoupa e addentrarvi nella foresta tropicale seguendo le Gorges de la Falaise. Lasciate le montagne, continuate la vostra crociera a Martinica rilassandovi sulle sue magnifiche spiagge. La più bella è quella delle sabbie bianche di Les Salines, mentre nella penisola orientale di Presqu’Île de la Caravelle spiccano le spiagge protette di Tartane e Anse l’Étang, bagnate dall’Atlantico. Costa Crociere vi porterà a Fort-de-France, il centro cittadino più importante e porto di Martinica. Lambito dalle calde acque dei Caraibi, il suo centro storico con il forte St. Louis, il coloratissimo mercato e i giardini centrali de La Savane è una delizia per gli occhi.

Guadalupa

Le due isole sorelle di Basse-Terre e Grande-Terre, separate da un piccolo istmo naturale, costituiscono Guadalupa, dove approdiamo con la nostra crociera Costa nelle Piccole Antille. L’isola di Guadalupa è un dipartimento d’oltremare francese situato in mezzo alle turchesi acque del mar dei Caraibi. Il principale porto della Guadalupa è Pointe•à•Pitre, la prefettura. Qui potrai scoprire pesci e coralli durante le immersioni subacquee. Non perderti poi la magnifica spiaggia di Sainte-Anne, una striscia di sabbia bianca circondata da palme di cocco che si piegano sul mare, né le magnifiche cascate del Carbet, nel cuore del Parco Nazionale.

Da non perdere:

• L’isola del Gosier in catamarano

• La riserva marina Jacques Cousteau

• La spiaggia di Sainte-Anne

navigazione

Su molte navi Costa ci sono mini caseifici dove si lavora la migliore cagliata campana, con la manualità e l’arte degli artigiani caseari. I ponti piscine sono il luogo del divertimento e del ritrovo per eccellenza, dove fare nuove amicizie sorseggiando un drink. Tutto quello che serve per la tua bellezza: parrucchiere, maschere facciali per rinfrescarti e tonificarti, epilazione e manicure, per essere sempre al top.

Aruba

L’esotismo delle Antille è ben espresso da Aruba, dove poter fare shopping, assaporare la cucina dei Carabi e organizzare immersioni strepitose. La sosta ad Aruba ti consentirà di assaporare una miscela perfetta di fascino ed esotismo. Condizioni meteo favorevoli, acque color turchese e spiagge di sabbia finissima sono i tratti distintivi di Aruba. Questa piccola isola dei Caraibi olandesi presenta un contrasto sorprendente fra le sue spiagge paradisiache e l’interno praticamente desertico. Dal porto di Aruba, potrai raggiungere rapidamente Oranjestad, la capitale, e le sue numerose attrazioni. Centri commerciali, musei e ristoranti ti sapranno certo incantare. Se invece preferisci i tesori della natura, potrai goderti una bella immersione in uno dei 42 centri d’eccellenza disseminati in tutta l’isola.

Da non perdere:

• Safari e spiaggia sulla costa nord

• Safari in jeep e piscina naturale

• Visita al faro California e relax sulla spiaggia

Curacao

Curaçao è l’isola principale dell’arcipelago delle Antille Olandesi. Willemstad, la capitale è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: una graziosa città con uno stile urbano interessante e lussuoso. La vegetazione dell’interno si contrappone alle spiagge coralline per accogliere calorosamente turisti da tutto il mondo. Durante la tua crociera ai Caraibi, approderai a Curaçao che ti offrirà un paesaggio molto eterogeneo con le sue 36 spiagge paradisiache, l’architettura olandese, le case colorate e la natura tropicale. Fin dall’arrivo al porto, balleresti per ore al ritmo della samba e della tumba provenienti dall’isola. E prima di ripartire, non dimenticare di assaggiare il tipico liquore dai riflessi seducenti che porta orgogliosamente il nome dell’isola. Visita poi il mercato galleggiante, fermati alla fattoria degli struzzi e magari fatti una nuotata coi delfini all’Accademia del delfino.

Da non perdere:

• Immersione con boccaglio

• Incontro coi delfini

• Circuito di fuoristrada 4x4

Isole BES

Bonaire, Sint Eustasius e Saba, meglio conosciute come Isole BES, costituiscono i Paesi Bassi Caraibici e sono tutto ciò che resta delle Antille Olandesi. Le Antille sono un mosaico di culture e di influenze: le isole BES ne constituiscono l’elemento olandese. Con le sue barriere coralline a sei metri di profondità nel mare limpido, Bonaire è la meta ideale per le immersioni. Sint Eustatius conserva ancora le tracce del suo passato militare e offre un eterogeneo spettacolo di edifici coloniali francesi, sinagoga olandese e chiesa anglicana. Concediti infine una sosta a Saba, per salire gli 800 gradini scavati nella montagna.

Da non perdere:

• Immersione subacquea a Bonaire

• Visita delle spiagge di Saba

• Escursione al vulcano Quill

Grenada

Se ami la quiete e non sopporti più la città, a Grenada troverai pace, natura e piccoli villaggi di gente socievole. Grenada è conosciuta come il Pollicino dei Caraibi. In questa minuscola isola dei Caraibi si ha la sensazione di vivere fuori dal tempo: qui non troverai nessun edificio iper moderno e neppure città dall’architettura futurista, ma solo il fascino della natura selvaggia, villaggi pittoreschi e sapori esotici che ti conquisteranno. Fai un giro dei locali per gustare i cocktail e le macedonie di frutta fresca preparate con mango, noci di cocco, banane e altri frutti tropicali. Partendo da Cariacou, invece, potrai goderti lo spettacolo delle mangrovie e fare fantastiche immersioni. E ricordati di acquistare qualche souvenir.

Da non perdere:

• Immersione nella natura di Grenada

• Le spiagge di Saint-Georges e Aquarium

• L’isola delle spezie

Martinica

Tra piantagioni di banane e di canna da zucchero si estende la foresta tropicale de la Martinica, territorio francese nel Mar dei Caraibi. Il porto di Martinica si trova a Fort de France. È facilmente accessibile poiché si trova a soli 8 km dall’aeroporto. Si tratta di un porto decisamente molto turistico, nonché meta annuale di numerosi croceristi. La natura è sicuramente il più bel ricordo che avrete di una crociera a Martinica. Tutta l’isola è coperta da rilievi montuosi, tra cui svetta nel nord la cima del vulcano Pelée. Se il vostro viaggio a Martinica inizia dalle coste settentrionali potete visitare i bellissimi giardini di Ajoupa e addentrarvi nella foresta tropicale seguendo le Gorges de la Falaise. Lasciate le montagne, continuate la vostra crociera a Martinica rilassandovi sulle sue magnifiche spiagge. La più bella è quella delle sabbie bianche di Les Salines, mentre nella penisola orientale di Presqu’Île de la Caravelle spiccano le spiagge protette di Tartane e Anse l’Étang, bagnate dall’Atlantico. Costa Crociere vi porterà a Fort-de-France, il centro cittadino più importante e porto di Martinica. Lambito dalle calde acque dei Caraibi, il suo centro storico con il forte St. Louis, il coloratissimo mercato e i giardini centrali de La Savane è una delizia per gli occhi.

Guadalupa

Le due isole sorelle di Basse-Terre e Grande-Terre, separate da un piccolo istmo naturale, costituiscono Guadalupa, dove approdiamo con la nostra crociera Costa nelle Piccole Antille. L’isola di Guadalupa è un dipartimento d’oltremare francese situato in mezzo alle turchesi acque del mar dei Caraibi. Il principale porto della Guadalupa è Pointe•à•Pitre, la prefettura. Qui potrai scoprire pesci e coralli durante le immersioni subacquee. Non perderti poi la magnifica spiaggia di Sainte-Anne, una striscia di sabbia bianca circondata da palme di cocco che si piegano sul mare, né le magnifiche cascate del Carbet, nel cuore del Parco Nazionale.

Da non perdere:

• L’isola del Gosier in catamarano

• La riserva marina Jacques Cousteau

• La spiaggia di Sainte-Anne

Rif. CST

Altre proposte in Resto del mondo

Vedi tutte