DA AMSTERDAM A PASSAU

DA AMSTERDAM A PASSAU
Foto di HH58 | CC-BY-SA-3.0-migrated | fonte

Contattaci per scegliere quando partire!

Programma

GIORNO 1 - Italia / Amsterdam

Partenza con volo di linea per Amsterdam. Giro panoramico di Amsterdam durante il trasferimento alla nave ed imbarco.

In serata Cocktail di Benvenuto e presentazione dello Staff dell’equipaggio.

Partenza della nave alle ore 18.00.

GIORNO 2 - Düsseldorf-Colonia

Mattino in navigazione e alle ore 13.00 circa arrivo a Düsseldorf, sbarco e giro panoramico in pullman con proseguimento per Colonia dove, dopo un giro a piedi del centro ci si reimbarcherà alle 18.00 e partenza della nave alle 18.30.

GIORNO 3 - Magonza-Francoforte

Mattinata in navigazione con passaggio intorno alle ore 08.30 davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley; arrivo a Magonza alle 13.00 e sbarco per il giro città di questo importante centro celebre per aver dato i natali a Gütenberg; proseguimento in pullman per Francoforte e giro a piedi di questa città capitale della finanza europea che, pur apparendo a prima vista una moderna metropoli conserva ancora importanti tracce del suo passato imperiale. Rientro a bordo alle 18.30 e partenza alle ore 19.00.

GIORNO 4 - Wertheim-Lohr

Alle ore 10.00 arrivo a Wertheim, grazioso centro collinare alla confluenza di due fiumi con un suggestivo castello che domina il centro storico. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione per arrivare a Lohr, pittoresca cittadina sull’ansa del Meno, nel cui castello, secondo un’antica leggenda, nacque una bambina costretta dalla matrigna a fuggire nel bosco. Secondo la tradizione, i fratelli Grimm, che vissero nelle vicinanze, si ispirarono a questa storia per la favola di Biancaneve. Breve sosta prima della ripresa della navigazione.

GIORNO 5 - Volkach-Schweeinfurt

Mattinata in navigazione ed arrivo a Volkach alle ore 12.00 e tempo libero a disposizione per la visita di questo affascinante borgo noto per il bel castello dove Tiepolo realizzò, a metà 700, un complesso ciclo di affreschi. Nel pomeriggio partenza in pullman per Würzburg, sede di una prestigiosa università e caratterizzata dalla splendida residenza dei Principi Vescovi e dal magnifico duomo. Dopo il giro città proseguimento per Schweinfurt, dai vicoli romantici, i resti delle fortificazioni medioevali e lo storico municipio sulla piazza del mercato. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle ore 19.00

GIORNO 6 - Norimberga

Mattinata in navigazione, arrivo a Norimberga alle ore 13.00 e sbarco per il giro città. Seconda città della Baviera in epoca medievale è stata la residenza della casa reale. Oggi, pur respirandovi ancora l’antica atmosfera è interessante anche per il centro moderno e dinamico. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle ore 19.00.

GIORNO 7 - Ratisbona

Mattinata in navigazione ed arrivo a Ratisbona alle ore 13.00, sbarco per la visita di questa città posta in pittoresca posizione sul Danubio. Di origini romane divenne la prima capitale della Baviera tra il XII ed il XIII secolo. Gli edifici originali testimoniano l’importanza politica, religiosa ed economica che questa città ebbe in epoca medievale. Rientro a bordo e ripresa della navigazione alle 19.

GIORNO 8 - Passau-Monaco-Italia

Alle 7 arrivo a Passau. Dopo la prima colazione visita di questa città unica per la particolare posizione alla confluenza di 3 fiumi (Inn, Danubio e Ilz); in stile barocco spiccano il magnifico duomo di St. Stephan, la chiesa di St. Michael e la residenza del principe vescovo.

Trasferimento all’aeroporto di Monaco (circa 1,30/2 ore) per il rientro in Italia.

Rif. GIVR

Altre proposte in Fluviali

Vedi tutte