Castello di Masino,pic nic en-plein-air e Ricetto di Candelo

8 giugno 2022
Programma
Partenza dai luoghi convenuti soste lungo il percorso ed arrivo previsto in mattinata al Castello di Masino. Inizieremo con una visita guidata al Castello che da oltre mille anni domina la vasta piana del Canavese da un’altura antistante la suggestiva barriera morenica della Serra di Ivrea, paesaggio intatto e infinito.
Questa posizione strategica costò al maniero frequenti contese, ma il nobile casato dei Valperga, che tradizione vuole discendente da Arduino, noto nella leggenda come primo re d’Italia, ne mantenne il possesso fin dalle origini, documentate già nel 1070. Nel corso dei secoli l’illustre famiglia convertì il Castello in residenza aristocratica, poi in elegante dimora di villeggiatura.
A raccontare questo glorioso passato sono i saloni affrescati e arredati con sfarzo, le camere per gli ambasciatori, gli appartamenti privati, i salotti, le terrazze panoramiche: un raffinato sfoggio di cultura sei e settecentesca che trovò espressione anche negli ambienti dedicati alla celebrazione del sapere, come la preziosa biblioteca che conserva più di 25mila volumi antichi.
Intorno, un monumentale parco romantico con uno dei più grandi labirinti d’Italia, un maestoso viale alberato, ampie radure e angoli scenografici che a primavera si inondano di eccezionali fioriture.
Al termine della visita pranzo en-plein-air con il cestino pic-nic che Vi forniremo direttamente noi. Nel pomeriggio proseguiremo con il bus per Ricetto di Candelo; una visita che susciterà emozioni profonde, un viaggio indietro nel tempo.
Camminare tra le sue vie acciottolate è come respirare la storia, è come “andare su e giù” per il Medioevo alla scoperta di momenti legati alla cultura contadina, è come perdersi nella magia di un luogo unico.
Al termine della visita partenza per il rientro ed arrivo previsto in serata.
Lasciati ispirare da Castello di Masino,pic nic en-plein-air e Ricetto di Candelo e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- viaggio in bus G.T
- accompagnatore
- assicurazione
- visita guidata al Castello di Masino
- cestino pic-nic e visita Ricetto di Candelo
La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbligatoria comprensiva di assicurazione medico-bagaglio-annullamento da richiedere in fase di prenotazione
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. GIRO
Altre proposte in Italia
Castello di Masino,pic nic en-plein-air e Ricetto di Candelo

GRAN TOUR SICILIA

ALASSIO ed i GIARDINI DI VILLA PERGOLA

SALONE DEL LIBRO A TORINO

TORINO SOTTERRANEA

ROBERTO BOLLE - IN CARAVAGGIO

SIENA, SAN GIMIGNANO E SAN GALGANO

NAVIGAZIONE SULL'ADDA
TOUR DELLA PUGLIA

Napoli, Caserta e Pompei in Frecciarossa

SALONE DEL LIBRO A TORINO
