Programma
H 8.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Val Formazza. Soste lungo il percorso.
La Valle è conosciuta soprattutto per i suoi numerosi laghi alpini, per i suoi ricchi boschi, le maestose montagne che la circondano tra le quali svettano il monte Giove, il Blinnen e l’Arbola, ma in particolare per la sua “Cascata del Toce”.
All’arrivo rimarremo incantati dal suggestivo paesaggio che ci troveremo di fronte: la cascata si trova a 1.861 metri di altezza e con il suo salto di 143 metri è la più alta d’Europa.
E’ alimentata dal fiume Toce ed è stata visitata ed amata da numerosi personaggi illustri come Richard Wagner, Gabriele D’Annunzio, la Regina Margherita, il Re Vittorio Emanuele III e Giosuè Carducci, che hanno lasciato entusiastiche descrizioni di quella che veniva già definita “la più bella cascata delle Alpi”.
Le potenti acque tonanti della cascata scrosciano giù per le pareti di roccia a strapiombo, riempiendo l’aria di acqua nebulizzata.
Il sentiero che la costeggia, di vera suggestione, è un tratto della via mercantile del Gries che ha unito per secoli Milano e Berna. Sulla sommità c’è un fantastico punto d’osservazione: un balconcino in legno proteso sopra il salto d’acqua.
Ad oggi è ancora possibile visitare quest’impressionante bellezza naturale, ma solo durante il periodo estivo poiché nel resto dell’anno le acque della cascata vengono utilizzate per la produzione di energia elettrica.
Non perdetevi quindi questa occasione!!!!!!
Tempo a disposizione per passeggiate tra i vari sentieri e per rilassarsi. Al termine trasferimento a Premia, dove ci aspetta un ottimo pranzo in ristorante!! Dopo pranzo proseguimento per il Lago Maggiore.
Tappa a Stresa, considerata la “Regina del Lago” affacciata sulle acque del lago e protetta dalle pendici del Monte Mottarone.
Ammireremo il panorama sul Golfo Borromeo che comprende le meravigliose isole Borromee che affiorano come perle dall’acqua.
Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungolago costeggiato da ville con splendidi giardini, storici hotel e locali lussuosi.
H 18.00 partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.
Menù pranzo:Ricco Antipasto misto, Risotto ai porcini, Crespelle alla fiorentina, Tagliolini al ragù di cervo, Pennette della suocera, Sorbetto al limone, Agnello al forno, Cervo in salmì con polenta, Arrosto di vitello, Contorni di stagione, Dessert, Caffè, Vino e Acqua. (Il menù potrebbe subire delle leggere variazioni)
Lasciati ispirare da CASCATE DEL TOCE e compila il modulo per avere un preventivo personalizzato!
La quota comprende:
- Viaggio in autopullman G.T.
- Pranzo in ristorante con bevande
- Accompagnatore
- Assicurazione di legge
La quota non comprende:
- Quota assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere in fase di prenotazione
- I pasti non indicati
- Ingressi a musei e monumenti
- Tutto quanto non indicato ne la quota comprende.
Rif. TUMI
Altre proposte in Italia
CASCATE DEL TOCE

PADOVA, la Cappella degli Scrovegni ed il Palazzo della Ragione

Fuga in Salento

AREZZO la “Cenerentola d’Italia”

CIRQUE DU SOLEIL

SAGRA DEL PESCE A CAMOGLI

Una giornata a TORINO… alla scoperta della città sabauda e di “Villa della Regina”

Soggiorno terme e mare ad Ischia in treno ad alta velocità

GRAN TOUR SICILIA

ALASSIO ed i GIARDINI DI VILLA PERGOLA

SALONE DEL LIBRO A TORINO
