Campagna "Nastro Rosa" AIRC
Quest’anno abbiamo scelto di sostenere la campagna “Nastro Rosa” della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, che durerà per tutto il mese di ottobre. La campagna vuole sensibilizzarci sull’importanza della ricerca oncologica e della prevenzione nella lotta al tumore al seno. Vieni in agenzia, e con una donazione minima di 2 euro potrai avere la spilletta “Nastro Rosa”: un piccolo, grande gesto per sostenere AIRC.

Dal sito AIRC:
La campagna internazionale contro il tumore al seno prende il via in Italia con Fondazione AIRC e The Estée Lauder Companies Italia, che la sera del 30 settembre hanno illuminato in rosa la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano per la Breast Cancer Campaign.
I progressi della ricerca per la diagnosi e la cura del cancro al seno hanno portato oggi fino all’87% la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi. L’attenzione deve però rimanere alta perché la malattia colpisce circa 55.000 donne in Italia ogni anno, una su otto nell’arco della vita, confermandosi come il tumore più diffuso nel genere femminile.