Rialto viaggi

Cerca la tua vacanza

iata.png

VIAGGIO in OLANDA - 19/23 Luglio

Stampa

VIAGGIO in OLANDA

s

19/23 Luglio 2020

 

19 LUGLIO: PARTENZA – COLONIA

H 5.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. verso l’Olanda. Soste lungo il percorso. Arrivo a Colonia e, tempo permettendo, breve visita con accompagnatore di questa città, una delle più antiche d’Europa, con il suo centro storico situato sulla riva sinistra del fiume Reno. La Cattedrale di Colonia vanta il primato di cattedrale gotica più grande della Germania, è considerata una delle chiese più belle del mondo (tanto da essere patrimonio dell’UNESCO!) e si dice che al suo interno siano custodite le reliquie dei Re Magi. Intorno alla Cattedrale si sviluppa il caratteristico centro storico, con le pittoresche case colorate addossate le une alle altre, le antiche strade e gli edifici rinascimentali come il Municipio, e la Hohe Strasse, la maggiore via dello shopping di Colonia. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

20 LUGLIO: COLONIA - OLANDA DEL SUD – L’AJA - DELFT

Prima colazione in hotel e partenza per le province dello Zuid-Holland, che hanno origini molto antiche. Visiteremo Den Haag, la capitale politica dei Paesi Bassi, sede del governo e del Parlamento Olandese. Nel XIII sec. sorse un castello e si sviluppò il villaggio; solo nel 1886, quando divenne sede del Governo, Den Haag si trasformò in una città con palazzi rinascimentali e barocchi, il risultato visibile oggi è una città giardino con parchi, residenze nobiliari, viali alberati. Il cuore della città si affaccia su uno specchio d’acqua con un’isoletta boscosa e numerosi cigni. Sulle rive ammireremo palazzi antichi e poco distante il Palazzo della Regina Emma, moglie di Guglielmo III. Pranzo libero e proseguimento per Delft, che ci incanterà con i suoi canali le sue case dalle particolari facciate, i ponti ricurvi, i negozietti che vendono ceramiche… sì perché Delft è famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche blu e bianche modellate e dipinte a mano, una produzione artigianale di vecchia data.  Visiteremo il centro con la Nieuwekerke, chiesa gotica dal campanile in mattoni, non lontano vedremo il Municipio e la vicina “chiesa vecchia” fondata intorno al 1200. Oltrepassando il canale più bello l’Oude Delft, si arriva al luogopiù famoso della città, il Prisenhof, un antico convento quattrocentesco trasformato in residenza reale, luogo dove visse e fu assassinato Guglielmo I.  Ma soprattutto la città ci regalerà tanti scorci talmente perfetti da sembrare cartoline che ci riporteranno ai dipinti di Vermeer, nativo di Delft e considerato uno dei grandi della pittura olandese. Al termine della visita trasferimento in hotel nei pressi di Amsterdam per la cena ed il pernottamento.

21 LUGLIO: AMSTERDAM

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in centro ed inizio della visita della città, che grazie ai suoi innumerevoli canali è soprannominata la “Venezia del Nord”. Famosa per le biciclette e l’aringa, qui sono vissuti l’illustre pittore Vincent Van Gogh ed Anne Frank. Inizieremo con Piazza Dam, da sempre il cuore della città; nella piazza si trovano due degli edifici più importanti, la Nieuwe Kerk dove vengono incoronati i sovrani olandesi ed il Palazzo Reale. Poco distante troviamo anche la Oude Kerk il più antico edificio religioso della città. Proseguiremo con una visita al Quartiere Ebraico dove troviamo il Waag, l’edificio dove venivano pesate le merci. La famosa zona dei musei dove si concentrano una serie di Musei tra i più interessanti al mondo, come il Van Gogh Museum ed il Rijksmuseum, il museo nazionale. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una navigazione tra i canali, una passeggiata nel curioso e particolare “quartiere a luci rosse” o per una visita ai numerosi musei.  Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

22 LUGLIO: OLANDA DEL NORD

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la provincia del Noord-Holland, che si presenta come il concentrato dell’immaginario collettivo sull’Olanda. Breve sosta a Zaanse Schans, un museo all’aperto dove viene rappresentata la vita di un villaggio del VIII sec.  Allora qui c’erano ben 250 mulini a vento in attività, ora ne sono rimasti solamente 6. Oltre ai mulini ammireremo le tipiche case in legno circondate da canali, un piccolo cantiere navale ed un caseificio per la produzione degli ottimi formaggi olandesi. Proseguimento verso la Grande Diga, costruita nel 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera è lunga 30 km e separa il mare del Nord dal bacino interno dell’Ijsselmer. Il panorama della diga è unico. Arriveremo poi a Volendam, tempo a disposizione per il pranzo libero in questo grazioso villaggio dalle casette in legno, dalle barche tradizionali e con un po’ di fortuna potremo ammirare gli abitanti vestiti con i costumi locali. Qui potrete dedicarvi anche allo shopping visti i numerosi negozi di souvenir o prendere il traghetto che parte ogni mezz’ora per Marken, località dall’atmosfera davvero speciale, legata alle tradizioni, con le sue casette colorate un tempo costruite su palafitte per permettere il passaggio delle onde durante la tempesta. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in hotel, cena e pernottamento.

23 LUGLIO: AMSTERDAM – RITORNO

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Pasti liberi in corso di viaggio. Arrivo previsto in serata.

  

 

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  a partire da € 590,00
 Supplemento camera singola a partire da€ 140,00


 

LA QUOTA COMPRENDE:

-          Viaggio in autopullman G.T.;

-          Sistemazione in hotel 3 stelle periferico;

-          Trattamento di mezza pensione;

-          Accompagnatore;

-          Assicurazione medico-bagaglio + annullamento.

 

            LA QUOTA NON COMPRENDE:

-          Extra personali e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

  

 

 Rif. TUMI

 

 

 
You are here: Home Viaggi organizzati Europa VIAGGIO in OLANDA - 19/23 Luglio